Gianluca Vialli ci ha lasciato. Dopo Sinisa Mihajlovic Pelé, un altro grande del calcio se ne va. Vialli aveva 58 anni, era nato a Cremona il 9 luglio 1964, lottava con un tumore al pancreas da cinque anni. La notizia della sua scomparsa è arrivata nella mattinata di venerdì 6 gennaio 2023, poco dopo le 10. Era ricoverato da alcuni giorni a Londra.

L’intero mondo del calcio dilettantistico sta partecipando con profonda commozione al lutto per la scomparsa di Gianluca Vialli ricordato dal Comitato Regionale Lombardia, con grande partecipazione delle centinaia di persone presenti, prima dell’inizio della finale di Coppa Italia Eccellenza. “Un’altra grave perdita per il calcio. Ho conosciuto personalmente Vialli, intrattenendoci sui problemi dei Dilettanti. Li conosceva bene ed era dalla nostra parte. Peccato, ci mancherà la sua voce autorevole e competente nelle sfide che ci attendono.” – ha dichiarato il Presidente Carlo Tavecchio, porgendo le proprie sentite condoglianze alla famiglia.

Per ricordare Gianluca Vialli la Federazione ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima di tutte le gare dei campionati di calcio in programma in questo fine settimana fino a lunedì 9 gennaio.

Tutte le componenti del Comitato Regionale Lombardia e delle proprie Delegazioni Provinciali, si uniscono al cordoglio nazionale per la scomparsa di un Campione indimenticabile.

Sezione: EDITORIALE / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 10:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print