Ma che squadra è il Tritium? Di che città è? E' bergamasca? Parto da queste tre banalissime domande, che mi sono sentito porre da varie parti d'Italia, per far capire da dove è nata l'idea di TuttoTritium. Perché a "Tritium" va anteposto l'articolo determinativo "la", perché il club è di Trezzo che è un paese in provincia di Milano. Siamo al cospetto di una squadra capace di ottenere due promozioni consecutive dalla serie D alla Prima Divisione, ma che purtroppo mediaticamente non gode di quel risalto che invece meriterebbe.

Un paio di mesetti fa Mattia Vavassori, già mio collaboratore per TuttoB.com (portale sulla serie cadetta del quale sono direttore) mi ha fatto capire che un sito dedicato alla Tritium sarebbe stato come il realizzarsi di un sogno. E allora, anche per quanto scritto sopra, mi sono detto: "Proviamoci, no?". Ho girato la proposta prima al presidente Ercole Ghezzi poi ad Andrea Pasquinucci, editore di TuttoMercatoWeb (quando si dice: basta la parola!) e in un attimo il progetto ha messo le basi. Quando, in breve tempo, sul "carro" è salito anche Stefano Spinelli, firma de "L'Eco di Bergamo" e profondo conoscitore della realtà abduana (chiedetegli qualsiasi cosa sul passato e sul presente dei biancoazzurri, vi risponderà senza sbagliare un colpo) il tutto si è concretizzato in un attimo.

E dopo quelli che giornalisticamente definiamo una sorta di "numeri zero" siamo ufficialmente pronti a partire. La  squadra in poco più di due stagioni ha compiuto una doppia straordinaria impresa, questo portale oggi è una scommessa. Che vogliamo sia vincente. Proprio come la Tritium.     

Con il migliore in bocca al lupo a tutti

Federico Errante
Direttore Responsabile

Ps. Contestualmente al “via” ufficiale, da oggi TuttoTritium è anche su Facebook: un modo ulteriore per essere sempre in contatto con noi
 

Sezione: Editoriale / Data: Ven 27 gennaio 2012 alle 17:26
Autore: Federico Errante
vedi letture
Print