Era il team manager della Tritium in Serie C, quando i biancoazzurri calcavano e vincevano nei campi di tutta Italia contro squadre di Serie A. E proprio sulla panchina della Tritium, Angelo Locatelli, bergamasco, 65 anni, è cresciuto professionalmente. Le sue parole rilasciate alla nostra redazione in un'intervista: “Con la Tritium la più bella e grande soddisfazione professionale della mia vita calcistica. Sono stati due anni splendidi, di cui l'ultimo nel 2013, dove abbiamo raggiunto una salvezza insperata conquistata sul campo del Portogruaro: è stato un miracolo. Sono orgoglioso di aver avuto come capitano Alessio Dionisi, ora allenatore in Serie B. Porterò sempre la Tritium nel cuore”.

Le 1000 panchie raggiunte in 35 anni di calcio.

In 35 anni è stato dirigente in diverse società soprattutto della bergamasca tra cui la Colognese, affiancando in panchina un certo Stefano Vecchi, ex Tritium ora tecnico dell'Inter U23. E domenica 23 novembre 2025, Angelo Locatelli, team manager del Brusaporto in Serie D da cinque anni, festeggia uno storico traguardo: le 1000 panchine raggiunte da primo in classifica, dopo aver sconfitto il Chievo sul proprio terreno. Una sua frase: "Potevo lasciare ma sono le panchine che mi chiamano".

Ad Angelo i complimenti della nostra redazione per il prestigioso traguardo raggiunto e per il prosieguo della stagione.

Sezione: EDITORIALE / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print