Un girone fa il 2-0 casalingo sull’imbattuta capolista Giana aveva fatto rinascere l’entusiasmo in casa Carpi. Oggi i biancorossi si presentano a Gorgonzola con un altro spirito e prospettive, chiamati al "compito minimo" di difendere nelle ultime nove giornate di campionato almeno un posto playoff, senza il quale il fallimento della stagione sarebbe totale.

Passata dal -1 dopo il successo di 4 mesi fa al "Cabassi" firmato da Cicarevic e Beretta al -14 attuale, la squadra di Contini proverà a tornare con un risultato positivo contro la squadra che da settembre è sempre in vetta alla classifica, ma che nel 2023 sta viaggiando allo stesso passo lento di Calanca e compagni: 14 punti per il Carpi in 10 gare e 14 per i lombardi, che hanno visto ridursi a 2 soli punti il margine sulla Pistoiese. "La Giana ha ottimi giocatori e tanti bravi giovani – spiega mister Matteo Contini, che l’anno scorso in C ha guidato i lombardi senza riuscire a salvarli – molti dei quali arrivano dal proprio settore giovanile, dove hanno avuto l’attuale tecnico Chiappella. È una squadra che gioca a calcio a memoria ed è molto fisica, hanno entusiasmo e noi dovremo mettere concentrazione sui particolari. Amano attaccare la profondità e andare nell’uno contro uno. Per fare punti dovremo vincere più duelli. La classifica? Dobbiamo fare più punti possibili per arrivare nei playoff, l’unica medicina che conosco è il lavoro e a questi ragazzi per l’impegno non posso dire nulla". 

Anche Beretta dunque si aggiunge alla lista degli indisponibili come Balducci, Casucci e Navarro. In mediana conferma per Ranelli al fianco di Yabre, davanti invece Bouhali e Castelli sono in pole su Laurenti e Cicarevic nel tridente completato da Olivieri come 2001 alle spalle di Arrondini (favorito su Stanco). L’ingresso alla gara è gratuito.

Così in campo al "Città di Gorgonzola" (ore 14.30):

GIANA (4-2-3-1): Pirola; Previtali, Perico, Colombara, Caferri; Mandelli, Pinto; Messaggi, Perna, Lamesta; Fall. All. Chiappella.

CARPI (4-2-3-1): Ferretti; Sabattini, Boccaccini, Calanca, Dominici; Ranelli, Yabre; Bouhali, Olivieri, Castelli; Arrondini. All. Contini.

Arbitro: Zago di Conegliano.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 09:30 / Fonte: irestodelcarlino
Autore: Tutto TritiumGiana.com
vedi letture
Print