Alle 18.30 sul prato del Città di Gorgonzola si sfideranno Giana Erminio e Trento. Come riportato da TuttoC.com, le due squadre tornano a incrociare i loro destini 568 giorni dopo l’ultima volta. In quel caso, era il 14 maggio 2022, al Briamasco si giocò la sfida di ritorno dei playout di Serie C, che sancì la salvezza dei gialloblù e la conseguente retrocessione dei biancazzurri. Questa volta sarà, invece, un incontro che mette di fronte due squadre in salute. I ragazzi di Chiappella sono reduci da tre vittorie consecutive e si godono il meritato nono posto con 21 punti, in piena zona playoff e un punto dietro proprio al Trento, che occupa l’ottavo. La squadra di Tedino è uscita sconfitta nell’ultima uscita, 2-1 interno con l’Albinoleffe, ma era reduce da due vittorie e può vantare, fino ad ora, un percorso sicuramente positivo. I precedenti parlano esclusivamente gialloblù. Le due squadre, infatti, si sono incontrate quattro volte. In tre di queste ha vinto il Trento, in una occasione finì in pareggio. L’incontro sarà diretto da Giuseppe Maria Manzo della sezione arbitrale di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Matteo Gentile di Isernia e Davide Di Dio di Caltanissetta, con Daniele Benevelli di Modena come quarto ufficiale.

Qui Giana Erminio – Tre gli assenti tra le fila della Giana. Oltre al lungodegente Colombara, Chiappella dovrà fare a meno di Ferrante, squalificato, e Barzotti, alle prese con un infortunio muscolare. Nelle ultime uscite il tecnico biancazzurro ha alternato, come spesso in questa stagione, la difesa a tre e la difesa a quattro. Difficile, quindi, immaginare quale sarà la scelta per la sfida al Trento.

Qui Trento – Ventidue i convocati da Tedino. Armand Rada e Leon Sipos non saranno della sfida, mentre torna a disposizione Mattia Sangalli dopo la squalifica. “Sono molto soddisfatto di come la squadra ha lavorato durante questa settimana. Mi auguro che quanto fatto possa essere utile per aiutare la squadra anche a livello mentale, così da evitare quanto accaduto nell’ultima gara contro l’AlbinoLeffe. In alcune partite abbiamo avuto dei cali. Non possiamo permettercelo. In un campionato difficile ed equilibrato, com’è questa Serie C, sono errori che si pagano”. Così il mister nella conferenza pre-gara.

Ecco le probabili formazioni della gara:

Giana Erminio (4-3-3): Zacchi; Caferri, Minotti, Previtali, Groppelli; Franzoni, Marotta, Ballabio; Lamesta, Fall, Fumagalli All. Chiappella

Trento (4-3-3): Russo; Frosinini, Ferri, Garcia Tena, Vaglica; Di Cosmo, Suciu, Sangalli; Terrani, Petrovic, Attys All. Tedino

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 14:30
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print