Il Lumezzane vuole sfatare sfatare il tabù dello stadio di Gorgonzola (venerdì 23 febbraio, ore 20.45). Dopo il 3-0 alla Triestina la squadra di mister Franzini farà visita alla Giana Erminio, squadra mai battuta in trasferta dal Lumezzane.

Giana Erminio e Lumezzane si sono affrontate sette volte nella loro storia con un bilancio di cinque vittorie biancoazzurre, un pareggio ed una sola vittoria rossoblù. L’unica affermazione del Lumezzane risale al 7 agosto 2014 in Coppa Italia Lega Pro quando, al Saleri, Djiby e Alimi firmarono il 2-0 finale. Gli ultimi quattro incontri hanno invece sorriso ai milanesi, compresa la gara d’andata di questa stagione terminata 3-1 per la Giana Erminio con le reti di Barzotti, Franzoni e Fumagalli e il gol di Eros Pisano nel finale.

La Giana Erminio occupa al momento l’undicesima posizione in classifica con trentaquattro punti, sette in meno rispetto alla sesta piazza del Lumezzane. La squadra di mister Andrea Chiappella con la vittoria dello scorso turno a Vercelli ha interrotto una serie di sette partite senza i tre punti iniziata con la sconfitta interna per mano della Pro Patria. Ceduto al Como nel mercato di gennaio il capocannoniere del campionato Tommaso Fumagalli, il miglior marcatore della squadra è diventato Maguette Fall, autore di otto reti che nella gara alla Pro Vercelli ha trovato il primo gol del 2024.

Mister Franzini nella gara di venerdì dovrà fare a meno di Alessandro Dalmazzi, ammonito e squalificato nel match contro la Triestina. Sempre per squalifica, la Giana Erminio non potrà schierare nella sua linea difensiva Lorenzo Caferri. L’unico giocatore in campo che rientra nella categoria degli ex sarà Francesco Verde, attaccante classe 1999 protagonista di tre presenze nella stagione 2016/2017 con la maglia del Lumezzane.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 09:00 / Fonte: fclumezzane
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print