In esclusiva ai microfoni di TuttoTritiumGiana.com, è intervenuto Luca Santonocito, trequartista esperto, in arrivo dalla Virtus Ciserano Bergamo. Scuola Milan, giocatore dal fiuto del gol, ha collezionato 242 presenze e 84 gol in serie D con le maglie di Folgore Caratese, Monza, Milano City ed Arconaese, tra le altre, nonché in serie C (26 gettoni e una rete) con le casacche di Monza, Renate e SudTirol.
Queste le sue dichiarazioni
Benvenuto alla Tritium! Come ti senti?
"Sono molto carico di iniziare questa nuova avventura, in una piazza importante come quella della Tritium; ancora più degli altri anni spero di fare il meglio e dare il mio contributo per raggiungere l'obiettivo comune"
Parlaci della tua carriera
"Il calcio è sempre stata la mia passione fin da bambino, ho iniziato nelle giovanili del Como, due anni all'Inter e a 16 anni ho compiuto un passo importante e sono andato al Celtic in Scozia, in cui ho militato per 3 anni, crescendo a livello personale, umano e sportivo. Sono rientrato in Italia al Milan per poi proseguire per tre anni in lega pro: Sudtirol, Renate e Monza e successivamente serie D: Borgomanero, Gallipoli, Caratese e poi di nuovo Monza vincendo il campionato dalla serie D alla serie C.  A seguire sono rimasto in squadre di serie D lombarde: Milano City, Fanfulla, Caravaggio, Caronnese,Arconatese, Seregno e Virtus Ciserano Bergamo"
Sei un trequartista dal fiuto del gol: come interpreti il tuo ruolo e quanti ne farai?
"Penso che fare il trequartista sia il ruolo più adatto a me in cui mi sento libero di muovermi e seguire il mio istinto mettendomi nella posizione migliore durante le partite. Per quanto riguarda i goal sono scaramantico, preferisco non esprimermi ma un obiettivo in testa ce l'ho"
Obiettivi personali e di squadra?
"L'obiettivo è quello di tornare in serie D, sicuramente è prioritario raggiungere l'obiettivo di squadra. 
Dal punto di vista personale mi piacerebbe ritrovare continuità in campo, cosa che mi è venuta un po' a mancare  Nell ultimo anno causa infortunio, poi chiaramente magari con qualche goal e assist sarebbe tutto ancora meglio, mi mancano una decina di goal per arrivare ai 100 e mi piacerebbe raggiungerli con questa maglia".

Conosci qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Personalmente no, ma alcuni di loro li ho affrontati come avversari".
Come ti ha accolto la dirigenza? Sensazioni?
"L'impatto iniziale è stato senza dubbio positivo, ho respirato subito la chiara volontà della società e dello staff tecnico di fare un campionato di vertice. L'organizzazione, lo stadio e il centro sportivo sono senza dubbio meritevole di altri palcoscenici".
Titolo di studio? Nella vita studi o lavori?
"Sono laureato in scienze dell'alimentazione e gastronomia e sto perseguendo la laurea magistrale in scienze della nutrizione"
Un saluto ai tifosi
"Non vedo l'ora di iniziare la stagione e di poter gioire insieme ai nostri tifosi, daremo il massimo per raggiungere l'obiettivo. Forza Tritium"

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 21:00
Autore: Andrea Propato
vedi letture
Print