Alessandro Scalcinati, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile biancoazzurro. Dopo 7 giornate di campionato ha già totalizzato 8 reti nel suo ruolo ideale di attaccante nella squadra di mister Calvi, il quale ne esalta molto bene le sue qualità. Attualmente la Juniores Tritium è a punteggio pieno con sette vittorie su sette gare anche grazie ai gol del numero 10. Scalcinati ha il calcio nel sangue poiché proviene da una famiglia di calciatori; è un centravanti atipico, molto tecnico e veloce, che può far male quando gli viene data la possibilità di lanciarsi in campo aperto.

Vitaliano Bassani, vice allenatore della Juniores che conosce Alessandro fin dai tempi della scuola calcio, attraverso Sprint&Sport spende queste parole: “Già da piccolo aveva grandi numeri e una incredibile capacità di fare gol in moltissime situazioni. Le caratteristiche non ricordano la prima punta classica ma più un giocatore come Butragueno o Raul, che riuscivano a trovare numerosi gol grazie alle loro incredibili abilità tecniche e alla loro velocità. Il ragazzo quest'anno ha preso consapevolezza dei suoi mezzi, ma non si è montato la testa. Il suo atteggiamento è sempre umile e ha una grande voglia di lavorare e di allenarsi per poter avere un grande futuro e per aiutare la squadra”.

La duttilità è un altro aspetto nel gioco del ragazzo, che può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo, essendo molto abile con entrambi i piedi ed avendo grande spirito di sacrificio. I presupposti per fare bene ci sono tutti e Scalcinati lo sta dimostrando a suon di prestazioni sontuose; ora sta a lui e alla società trovare il modo per continuare a fare bene, per raggiungere risultati a livello personale ma anche e soprattutto a livello di squadra.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 12:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print