Sabato 5 febbraio è ripreso il campionato Nazionale Juniores con la 13^ giornata. La Tritium era impegnata sul campo del Brusaporto in quel di Albano Sant'Alessandro. Match dal risultato pirotecnico anche se entrambe le squadre hanno sbagliato molto. I padroni di casa in fase difensiva, mentre i biancoazzurri sia in fase difensiva che offensiva perché oltre alle quattro reti messe a segno ne sono state contate altrettante fallite. Di seguito la cronaca.

1° tempo – Parte forte il Brusaporto che pressa e raddoppia ogni giocata degli abduani che dopo appena quindici minuti sono sotto di due reti ad opera di un ispirato Vathi. La Tritium subisce il colpo ma reagisce con Triberti (migliore in campo) che al 20' suona la carica con un gol da vero centravanti accorciando il risultato. Al 38' arriva il pareggio di Vanzanella.

2° tempo – Nella ripresa i biancoazzurri entrano in campo con uno spirito diverso e per almeno 35 minuti mettono alle corde i padroni di casa andando in vantaggio su calcio di rigore di Donnemma per atterramento di Barzago. Ma nonostante le diverse occasioni a tu per tu con il portiere avversario, gli abduani non chiudono la partita. La Legge del calcio non perdona e negli ultimi cinque minuti il Brusaporto prima pareggia al 41' con il neo entrato Gaspari, poi ripassa in vantaggio con l'altro neo entrato Algarotti. Per la Tritium sarebbe stata una vera beffa: ci pensa bomber Scalcinati con una straordinaria giocata a pareggiare i conti e negli ultimi secondi Montesano sfiora la quinta rete. E' stata l'ultima partita del capitano Luciano Matrascia classe 2002 che lascia la Juniores per approdare in prestito in una formazione di Prima Categoria nelle vicinanze di casa. La squadra lo ha salutato a malincuore: un ragazzo speciale per educazione, rispetto e motivazione, un esempio per tutti.

Nonostante il pareggio finale la Juniores rimane al primo posto della classifica a quota 27 punti. Nella prossima giornata di campionato in programma sabato 12 febbraio, i ragazzi di mister Pizzocchero e Bassani ospiteranno il Desenzano Calvina al centro sportivo di Brembate sotto (Bg).

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Mar 08 febbraio 2022 alle 14:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print