Nicolò Bassani, portiere classe 2003, è tra i giocatori confermati della Tritium e comporrà il reparto degli estremi difensori biancoazzurri insieme a Paolo Acerbis e Francesco Lattisi. In questa intervista Bassani, cresciuto nel Settore Giovanile abduano, è carico e non vede l'ora di iniziare la nuova stagione.

Ciao Nicolò, sei tra i confermati e ti accingi a vivere la diciassettesima stagione alla Tritium, la seconda in Prima Squadra.
"Sono molto contento e soddisfatto di fare ancora parte di questa gloriosa società che mi ha visto crescere sotto tutti i punti di vista".

Cosa hai provato quando sei stato confermato?
"È stata una grande soddisfazione personale e colgo l'occasione per ringraziare di nuovo presidente Enrico Ortelli, il direttore Giuseppe Pardeo ed il mister Daniele Di Blasio per la fiducia dimostratami".

Avrai come compagno di reparto ancora un portiere esperto come Paolo Acerbis.
"Oltre al buon rapporto che ci lega come compagni di squadra, provo una grande stima nei suoi confronti e sono convinto di potere imparare ancora molto dalla sua esperienza. Sono molto contento".

La vittoria del campionato d'Eccellenza.
"Ad inizio stagione puntavamo alla vittoria e grazie, al fantastico gruppo che si era creato, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo stabilito con una stagione straordinaria. Ora non vediamo l'ora di fare bene in serie D".

Quale obiettivi ti poni in serie D?
"Mi allenerò sempre al massimo per farmi trovare pronto in qualsiasi momento, con la speranza di poter aggiungere presenze al mio curriculum calcistico".

Che rapporto hai instaurato con mister Daniele Di Blasio?
"E' un rapporto cordiale basato sul rispetto reciproco con momenti di ilarità: si arrabbia quando in allenamento gli paro i suoi tiri".

E il rapporto instaurato con il direttore Giuseppe Pardeo e col presidente Enrico Ortelli?
"Posso dire tranquillamente che il direttore Giuseppe Pardeo, oltre ad essere una persona eccezionale, è un grande conoscitore di calcio che sa fare molto bene il suo lavoro: lo stimo e ringrazio per la fiducia che mi ha sempre dimostrato. Il presidente Enrico Ortelli non ci ha mai fatto mancare nulla e la sua presenza costante ci ha fatto sentire vicina la società aiutandoci al raggiungimento dell'obiettivo. Parlando da tifoso, lo ringrazio molto per averci riportato nella categoria che meritiamo".

Per concludere cosa ti senti di dire ai tifosi?
"Saluto tutti i tifosi e soprattutto i Fanatici che ci hanno sempre sostenuto dimostrandoci affetto ed attaccamento ai colori biancoazzurri. Vi aspettiamo ancora più numerosi allo stadio 'La Rocca' di Trezzo sull'Adda".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 17:50
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print