Simone Benatti, difensore classe 2001, partito dal settore giovanile della Tritium e proseguito in quello della Giana Erminio, si presenta ai tifosi in vista della nuova stagione.

Bentornato Simone, le tue sensazioni.

“Sono  molto contento di essere tornato alla Tritium dove sono cresciuto dai Pulcini, fino all’approdo nel settore giovanile della Giana Erminio”.

Parlaci del tuo percorso calcistico.

“Ho approcciato i primi calci come attaccante, poi proprio a Trezzo crescendo ho cambiato ruolo diventando prima terzino e poi difensore centrale; l’esperienza alla Giana mi ha formato parecchio sotto tutti i punti di vista, adesso è il momento di cominciare una nuova avventura”.

Come interpreti il ruolo di difensore.

“Come Carlos Bianchi ha insegnato a Walter Samuel - difendi la porta come fosse tua madre - difendo in maniera aggressiva e apprezzo i duelli fisici con gli attaccanti”.

Conosci qualche tuo nuovo compagno di squadra.

“Sì, conosco Leonardo Caferri, Riccardo Arnanno e Andrea Nembri che è mio cugino ed ho avuto occasione di giocare con loro alla Giana Erminio, sono tutti bravi giocatori”.

Hai degli obiettivi da raggiungere.

“L’obiettivo è sempre lo stesso: vincere, fare meglio possibile per me stesso e per la squadra”.

Il tuo iter scolatisco.

“Ho il diploma di perito meccanico, attualmente sono in cerca di occupazione”.

Ci vediamo presto sui campi.

“Un saluto a tutto il popolo abduano, contento di farne parte, darò il massimo per aiutare il più possibile la squadra" .

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 05 agosto 2021 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print