Simone Selmi, centrocampista classe 2000, è un nuovo calciatore della Tritium. Nella scorsa stagione Selmi ha militato in Eccellenza nella Vogherese e ha maturato esperienza anche in serie D. Il giocatore biancoazzurro in questa intervista ci parla di sè e si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Simone, come ti senti? 

"Sono molto emozionato e non vedo l’ora di cominciare".

Parlaci del tuo percorso nel mondo del calcio.

"Ho iniziato col calcio dei grandi a Pavia in serie D, in seguito sono andato alla 
Vogherese in Eccellenza nell'anno dello stop per via del Covid. L’anno successivo sono ritornato in serie D al Fanfulla e a metà stagione mi sono spostato al Casale.
L’annata seguente sono tornato a Voghera dove sono rimasto fino alla scorsa estate e abbiamo vinto il campionato d’Eccellenza. Ora sono pronto ad affrontare questa nuova avventura con la Tritium".

Sei un centrocampista: come interpreti il tuo ruolo?

"Sono un centrocampista dinamico, forse più difensivo che offensivo. Il mio punto di forza è la corsa. Personalmente voglio rimettermi in gioco in serie D, dato che gli ultimi due anni ho giocato in Eccellenza".

Chi conosci dei tuoi nuovi compagni di squadra?

"Milesini con cui ho giocato a Pavia. Conosco invece di vista alcuni degli altri ragazzi, dato che ci ho giocato contro qualche volta".

Come sei stato accolto dalla dirigenza?

"Mi ha fatto un’ottima impressione, sia il presidente Enrico Ortelli che il direttore Giuseppe Pardeo mi hanno accolto benissimo. Si respira un ottimo clima, non posso che ringraziarli".

Nella vita studi o lavori?

"Mi sono diplomato al liceo scientifico. Nella vita lavoro al mattino come addetto alla consegna dei pasti nelle scuole".

Un saluto per i tuoi nuovi tifosi?

"Darò sempre il 100%, è una promessa. Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 22:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print