Eddy Gnaziri, esterno difensivo ed offensivo della Tritium, è uno dei calciatori biancoazzurri confermati. Arrivato nel dicembre 2022 a Trezzo sull’Adda, il giocatore classe 1992 ha dato un importante contributo la scorsa stagione per la vittoria del campionato ed il salto in serie D.

Ciao Eddy, come ti senti?
“Mi sento molto bene. Adesso sto riposando e mi sto godendo la mia famiglia, in attesa della nascita del mio secondogenito. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”.

Sei approdato alla Tritium lo scorso dicembre.
“Quando ti chiama la Tritium per la seconda volta durante lo stesso anno, essendoci stati già dei contatti nell’estate del 2022, è impossibile rifiutare. Per me è stata veramente un’emozione bella che mi ha fatto tornare il sorriso e farmi capire che anche se ci sono quei momenti in cui sembra non andare bene niente, poi viene tutto stravolto in positivo”.

Hai dato un contributo importante per il successo in campionato.
“Abbiamo disputato un campionato clamoroso, perché siamo stati in testa dalla prima giornata fino all’ultima. Io sono stato contento di avergli potuto dare una mano da dicembre in poi. Abbiamo meritato di vincere questo campionato perché abbiamo dimostrato di essere i più forti, perché in nessuna categoria è semplice vincere un campionato. Farlo come l’abbiamo fatto noi è una cosa che resterà impressa nella memoria di tanta gente”.

Hai segnato alcuni gol decisivi e realizzato tanti assist. Farei lo stesso in serie D?
“Per le mie caratteristiche mi trovo a mio agio ad attaccare, perché nasco come centrocampista offensivo e ringrazio il mister perché è stato bravo a ricordarmelo e mi ha messo a mio agio per poter fare certe prestazioni aiutato dai miei compagni. Mi sono prefissato un obiettivo stagionale che vorrei raggiungere tra gol e assist”.

Sono arrivate diverse conferme, oltre alla tua.
“Sono contentissimo che Scietti, Lazzaro, Acerbis, Valente e Bertaglio siano rimasti perché, oltre che ad essere giocatori fortissimi, sono uomini e persone vere e, come ho già detto, mi hanno accolto e aiutato tantissimo. Non vedo l’ora di poter condividere lo spogliatoio e giocare ancora con loro”.

Il tuo rapporto con mister Daniele Di Blasio.
“E’ una persona che ho imparato a conoscere in questi mesi e sto conoscendo. Abbiamo un rapporto bello perché è una persona che dice in faccia quello che pensa e non guarda in faccia nessuno, per tirare fuori il meglio dalle persone. Mi prende tanto in giro ma è il suo modo di relazionarsi con me”.

E il tuo rapporto col direttore Giuseppe Pardeo e con il presidente Enrico Ortelli?
“Con il direttore Giuseppe Pardeo ho un rapporto limpido vero e sincero. Mi piace come concepisce le cose ed il suo modo di fare, perché ti fa sentire importante e mantiene la parola data: è uno dei tanti motivi che mi ha fatto venire a Trezzo sull’Adda e che mi ha fatto restare, perché le sue idee coincidono con le mie e vale a dire l’essere ambiziosi. Con il presidente Enrico Ortelli ho un bel rapporto: è un presidente silenzioso e tranquillo che ci fa stare bene, non mette pressione e ci mostra fiducia. Quest’anno ce lo ha dimostrato in quel periodo in cui abbiamo subito due sconfitte di fila e il Mapello era a pari con noi in classifica”.

Torni in serie D dopo alcune stagioni.
“Dopo due anni torno in serie D e voglio disputarla non tanto per farla, ma voglio giocarla in un determinato modo. Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci prefisseremo. Questa squadra e questa società hanno i numeri per disputare una buonissima stagione”.

Un saluto ai tifosi per concludere.
“Saluto tutti i tifosi della Tritium e vi ringrazio per l’accoglienza che mi avete dato quest’anno. Forza Tritium”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mar 30 maggio 2023 alle 17:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print