Nella prossima giornata di campionato la Tritium affronterà tra le mura amiche il Brusaporto, in una sfida che vedrà il ritorno a Trezzo sull'Adda degli ex Angelo Locatelli e Rolando Lorenzi, rispettivamente team manager e ds. Il ricordo del glorioso passato sulla panchina biancoazzurra è sempre vivo nella memoria di Locatelli: in questa intervista raccolta in esclusiva dalla nostra redazione, il team manager ha voluto sottolineare come il ritorno a Trezzo di domenica 1° ottobre non solo coincide con la sagra cittadina, ma soprattutto rievoca la storica vittoria della Tritium ottenuta quel giorno a Pisa nel 2011 nel campionato di Serie C.

“E' sempre un'emozione tornare a Trezzo - commenta Locatelli - per me Trezzo significa la più bella e grande soddisfazione professionale della mia vita calcistica. Sono stati due anni splendidi, di cui l'ultimo dove abbiamo raggiunto una salvezza insperata. Porterò sempre la Tritium nel cuore. La partita di domenica 1° ottobre mi fa rivivere con piacere quella vittoria (0-2) ottenuta a Pisa proprio in quel giorno.

Il team manager dei bergamaschi si sofferma sulla gara di campionato - "Di sicuro sarà una partita ostica che andremo ad affrontare su un campo difficile: sono convinto che la classifica della Tritium sia bugiarda. Non ha iniziato nel migliore dei modi ma vorranno riprendersi. Ma anche noi vogliamo continuare la striscia positiva pur consapevoli di andare ad affrontare una squadra forte”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 11:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print