Manuele Maione, centrocampista offensivo classe 1998, è un nuovo calciatore della Tritium. Proveniente dal Pavia e con esperienze maturate in serie D con diversi team, il nuovo giocatore biancoazzurro è carico e non vede l'ora di iniziare la sua nuova avvenutura con la casacca degli abduani.

Benvenuto Manuele, come ti senti?
"Grazie mille. Mi sento bene e sono molto felice di essere qui. Bon vedo l’ora di iniziare a lavorare per la nuova stagione e per dimostrare il mio valore con la maglia della Tritium".

Parlaci del tuo percorso calcistico.
"Sono cresciuto nel settore giovanile del Pavia, dove ho conosciuto e lavorato per un anno con mister Daniele Di Blasio. Ho vissuto la mia prima esperienza in Prima Squadra con la casacca dell’Oltrepovoghera, dove per tre anni ho disputato il campionato di serie D. Ho giocato in seguito nel Derthona e nel Nibbiano, mentre nell’ultima stagione sono tornato nuovamente nel Pavia in Eccellenza. Ora sono carico per questa nuova avventura nella Tritium".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono un centrocampista offensivo. Negli anni ho ricoperto tutti i ruoli della mediana e per diversi periodi ho giocato anche come esterno alto d’attacco".

Quali obiettivi ti poni?
"Come detto prima, l’obiettivo personale è quello di dimostrare il mio valore per affermarsi in categoria dando continuità alla stagione passata che mi ha permesso di vestire questa maglia".

Conosci qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Personalmente non conosco i miei nuovi compagni, ma tanti di loro ho avuto modo di affrontarli come avversari nel corso di questi anni. Ho seguito da lontano la stagione passata della Tritium e sono rimasto davvero colpito dalla forza di questa squadra".

Come sei stato accolto?
"Mi sono sentito accolto e ben voluto: spero di ripagare al più presto la fiducia della dirigenza nei miei confronti. Le sensazioni sono molto positive; dall’esterno ero a conoscenza della metodologia di lavoro di questa società e ora che l’ho toccata con mano; posso dire che non vedo l’ora che arrivi la prima domenica di coppa e di campionato".

Nella vita studi o lavori?
"Ho appena conseguito la laurea in Giurisprudenza, indirizzo Criminologia, giusto la scorsa settimana. Ora vedrò se continuare gli studi o intraprendere un altro percorso. Intanto mi dedico al calcio e poi ci penseremo".

Congratulazioni Manuele per la tua laurea. Concludendo vuoi salutare qualcuno?
"Grazie mille. Un saluto a tutti i tifosi della Tritium: mi auguro di vedervi presto allo stadio La Rocca per lottare insieme".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Dom 02 luglio 2023 alle 11:30
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print