Riccardo Ruggeri, mazzala e centrocampista offensivo classe 2004, è uno dei nuovi giovani della Tritium. Proveniente dalla Leon, team d'Eccellenza con cui nella stagione appena trascorsa ha realizzato quattro reti e ben dodici assist, il nuovo calciatore biancoazzurro è carico per intrandere questa nuova avventura calcistica con la maglia biancoazzurra.

Benvenuto Riccardo, come ti senti?
"Sto molto bene. Sono molto contento della scelta che ho fatto ed entusiasta di iniziare questa avventura nella Tritium. Sono molto carico e determinato per fare bene".

Sei molto giovane: raccontaci il tuo percorso nel calcio.
"Sono originario di Paderno Dugnano, città in cui vivo. Ho giocato per la formazione Allievi del Lecco. Sono salito in Prima Squadra prima a Binasco e lo scorso anno ho giocato nella Leon. Ora non vedo l'ora di scendere in campo con la maglia della Tritium".

Che obiettivi ti poni?
"Spero di fare il meglio possibile, sia come singolo e soprattutto come squadra".

Conosci già qualcuno della tua nuova squadra?
"Ho intravisto qualche acquisto e qualche conferma dall’anno scorso e sono sicuro che si farà bene; sono tutti ottimi giocatori".

Lo scorso anno hai segnato 4 gol e realizzato 12 assist: farai lo stesso in serie D?
"Darò il mio massimo impegno perché è un onore vestire la casacca della Tritium. Non ho idea e non mi sbilancio, ma spero il più possibile".

Hai conosciuto mister Daniele Di Blasio?
"Sì, sia il mister che i componenti della società. E' sicuramente è un ambiente stimolante. Ci sono tutti i componenti per fare bene. Si va tutti nella stessa direzione, che è la cosa più importante".

Nella vita studi o lavori?
"Sto sostenendo in questi giorni la maturità per ottenere il diploma del liceo scientifico sportivo. E' mia intenzione iscrivermi all'università: penso frequenterò la facoltà di Economia".

Un saluto ai tifosi?
"Mando un grande saluto ai Fanatici e a tutti i tifosi. Venite numerosi allo stadio. Non vedo l’ora di vederli alle partite dal mese di agosto".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 23 giugno 2023 alle 20:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print