Danilo Tricarico, mister della Tritium, in esclusiva ai microfoni della redazione del portale TuttoTritiumGiana.com fa il punto della situazione in casa biancoazzurra dopo una settimana di lavoro e esprime le sue sensazioni in vista della gara interna contro il Prato.

Buongiorno mister, come è andata la settimana?
"E' stata un'altra bella settimana di lavoro. Il processo di crescita è andato avanti: abbiamo lavorato bene, in modo positivo e con serenità. Arriviamo pronti per la partita casalinga contro il Prato".

Sette rigori contro fischiati finora: avete studiato soluzioni in allenamento?
"Quello dei rigori a sfavore è un problema ma al tempo stesso la problematica è un po' generale, nel senso che, come accaduto nelle ultime due gare, ci siamo fatti gol da soli di fatto. Bisogna capire i momenti e certe situazioni per evitare che si compromettano gare con delle ingenuità che dobbiamo impedire prima possibile. Per la la mole di gioco e le occasioni che creiamo è giusto che iniziamo a conquistare punti".

Arriva il Prato: sfida di alto livello contro un avversario che ha giocato tra i professionisti.
"Il nostro prossimo avversario è una buona squadra. Ci interessa poco cosa hanno fatto in passato. Sono in campionato nel nostro girone e dobbiamo fare di tutto per vincere la gara e abbiamo tutte le possibilità per mettere in difficoltà la compagine toscana".

Incontrerai Amelia come allenatore: che sensazioni nell'incontrare un ex Campione del Mondo del 2006, quando era un portiere?
"E' un orgoglio affrontare un collega che è stato Campione del Mondo nel 2006 durante la sua carriera da calciatore. Per chi viene dal basso come me è piacevole incontrare persone che hanno vissuto da vicino quello che si definisce il vero calcio".

Hai dei giocatori indisponibili? Confermerai l'undici iniziale di settimana scorsa?
"Sono infortunati Lomolino, Allodi e Aquilino, mentre ha recuperato Capua. Il resto della rosa è a disposizione. L'undici iniziale e lo schema? Mi riservo di fare le mie scelte all'ultimo". 

Ti aspetti il pubblico delle grandi occasioni domenica?
"Spero di sì. Un saluto va a tutti i tifosi che vorranno venire lo stadio a vedere la partita. Ci sarà il massimo impegno e vogliamo dare spettacolo. Forza Tritium e cerchiamo di portare a casa i tre punti che mancano da troppo tempo".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 19 novembre 2021 alle 21:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print