La quinta amichevole precampionato si è giocata allo Stadio La Rocca di Trezzo sull’Adda, casa della Tritium, squadra neopromossa in Serie D dove giocano gli ex Ghilardi e Acerbis e dove la Giana si è imposta 1-2 in rimonta inanellando la terza vittoria consecutiva. Ex Tritium turno anche Caferri e Verde. È stata un'ottima amichevole anche per i biancoazzurri.
Primo tempo 1-2
Si parte e dopo pochi giri di palla Piazza con un lancio lungo serve Marotta, il quale si presenta a tu per tu con Acerbis e va alla conclusione, ma l’estremo difensore di casa devia in corner. Al 17’ è però la Tritium che si porta in vantaggio: Capogna fa da sponda per Milesini, che crossa in mezzo per Di Palma, il quale di destro va alla conclusione battendo Zacchi per l’1-0. Al 20’ la reazione della Giana con Fumagalli, che conclude di sinistro da dentro l’area, ma Acerbis si fa trovare pronto e respinge. Al 24’ arriva il pareggio: lancio per Verde, sponda di Fumagalli che serve in profondità nuovamente Verde, il quale salta Acerbis e insacca a porta sguarnita. Al 28’ c’è anche il raddoppio per i ragazzi di Chiappella: Lamesta per Verde, che appoggia a Ballabio, il quale crossa in area per Messaggi, che di testa gira a rete battendo Acerbis. Al 42’ cambio obbligato per mister Chiappella, che fa uscire Ballabio a causa di una caduta scomposta e al suo posto inserisce Barzotti.
Secondo tempo 1-2
Alla ripresa i due allenatori procedono ai cambi: mister Chiappella sostituisce Ferrante con Caferri, Lamesta con Pinto e Verde con Perna, mentre mister Di Blasio inserisce Savino per Caforio e Gnaziri per Ortelli. Altri cambi tra le fila della Tritium al 12’: Ghilardi per Milesini, Maione per Stiso e Campani per Bosia. Mister Chiappella aspetta invece il 16’ e sostituisce Zacchi con Magni tra i pali, Minotti con Stanzione e Marotta con Gotti. Al 18’ occasione per la Giana con Barzotti, che raccoglie l’assist dalla destra di Caferri e di prima intenzione conclude a botta sicura, fuori di poco. Al 22’ nella Tritium entra Ruggeri al posto di Di Palma. Al 26’ mister Chiappella richiama in panchina Fumagalli e fa entrare Fall, al suo esordio in stagione dopo l’infortunio muscolare che l’aveva costretto a riposo - e poi al lavoro differenziato - sin dalla fine della stagione scorsa. Al 28’ squillo Giana con Messaggi, che riceve palla, rientra sul destro e calcia in porta, ma Acerbis è pronto a parare. Al 30’ Mereu rileva Previtali nella Giana. Cambio Tritium al 33’: tra i pali Lattisi al posto di Acerbis. Ritmi più bassi nell’ultimo quarto d’ora di gioco, con i due allenatori che lasciano spazio ai cambi per mettere minuti nelle gambe di tutti i giocatori a disposizione. Al 42’ per i padroni di casa Fagnani entra al posto di Capogna e Triberti al posto di Savino. Nei minuti di recupero si registra un’occasione per la Tritium con il neoentrato Fagnani, che serve Ruggeri per il tiro dal limite, bella parata di Magni che si rifugia in angolo e di fatto chiude la gara.
TRITIUM-GIANA ERMINIO 1-2
Tritium (3-5-2): Acerbis (Lattisi 33’ st), Bertaglio, Scietti, Bosia (Campani 12’ st), Milesini (Ghilardi 12’ st), Barzago, Stiso (Maione 12’ st), Caforio (Savino 1’ st, Triberti, 42’ st), Ortelli (Gnaziri 1’ st), Capogna (Fagnani 42’ st), Di Palma (Ruggeri 22’ st). Allenatore: Daniele Di Blasio
Giana Erminio (3-5-2): Zacchi (Magni 16’ st), Piazza, Ferrante (Caferri 1’ st), Minotti (Stanzione 16’ st), Previtali (Mereu 30’ st), Marotta (Gotti 16’ st), Ballabio (Barzotti 42’ pt), Lamesta (Pinto 1’ st), Messaggi, Fumagalli (Fall 26’ st), Verde (Perna 1’ st). A disp: Cassaghi, Zaccaria, Nbaye. Allenatore: Andrea Chiappella
Direttore di gara: Fabio Caruso di Seregno. Assistenti: Mamadou Mansor Siall e Alessandro Bergamaschi di Bergamo
Marcatori: Di Palma (T) 17’ pt, Verde (G) 24’ pt, Messaggi (G) 28’ st
Recupero: 1’ pt, 1’ st
Angoli: 4-2
Autore: Mattia Vavassori
Altre notizie - NEWS TRITIUM
Altre notizie
- 21:00 Tritium, settimana importante in vista del Brusaporto
- 16:00 Giana Erminio sulle tracce dell'ex Finardi
- 14:00 Giana Erminio, Perna: "Un buon pareggio col Novara"
- 11:00 esclusiva ttg- L'ex Angelo Locatelli: "Torno a Trezzo in una data storica, porterò sempre la Tritium nel cuore"
- 16:00 Tritium, operato il portiere Nicolò Bassani
- 15:30 Juniores Tritium, vittoria in trasferta contro il Pro Palazzolo
- 10:00 esclusiva ttg– Tritium, Tulissi: “Voglio dimostrare quello di cui sono capace, vi faremo vivere una bella stagione”
- 16:30 Tritium, il dg Pardeo: "Ridefinita la rosa della squadra, un super in bocca al lupo a..."
- 16:15 ufficialeTiziano Tulissi è un nuovo giocatore della Tritium
- 15:30 esclusiva ttg- Tritium, Maspero: "Contento di essere tornato a Trezzo, ci toglieremo grandi soddisfazioni"
- 14:30 esclusiva ttg- Tritium, in arrivo un colpo in attacco?
- 14:10 ufficialeIl centrocampista Alessandro Maspero torna alla Tritium
- 12:00 Giana Erminio, mister Chiappella: "Non abbiamo mollato e siamo stati premiati col gol"
- 11:00 Giana Erminio, i risultati del Settore Giovanile
- 10:00 Le Tritium Women cadono di misura a Brivio
- 08:00 Serie D, i risultati della 4^ giornata del girone B la classifica e il prossimo turno
- 22:00 Novara-Giana Erminio 1-1, gli highlights del match
- 18:10 La Giana Erminio pareggia in trasferta col Novara
- 18:00 La Tritium cade in trasferta in Veneto contro il Caldiero
- 17:55 esclusiva ttg- Tritium, il Team Manager Di Gaetano: "Dobbiamo con tutte le nostre forze..."
- 17:00 Giana Erminio, mister Chiappella: "Affrontiamo un Novara che..."
- 11:30 L'AVVERSARIO - Caldiero, il tecnico Soave: "La Tritium impegna sul piano fisico, dobbiamo stare attenti"
- 08:00 esclusiva ttg- Tritium, mister Di Blasio: "Dobbiamo dare continuità al..."
- 20:00 Tritium, domenica 24 settembre 2023 importante trasferta in Veneto a Caldiero
- 12:50 ufficialeTritium, Giuseppe Pardeo ammesso al corso di Coverciano per diventare Direttore Sportivo professionista insieme a Buffon
- 11:00 L'AVVERSARIO – Caldiero, la storia calcistica e le terme di Giunone
- 10:30 Caldiero Terme-Tritium, la terna arbitrale e il programma gare del girone B
- 23:00 Giana Erminio, mister Chiappella: "Questi risultati non ci devono far scoraggiare"
- 16:00 Tritium Woman, mister Mussini: "Ho trovato una società con idee chiare"
- 15:30 esclusiva ttg- Tritium, Bassani: "Tranquillizzo tutti. Sto meglio ma mi dovrò operare"
- 11:00 Tritium-Ponte San Pietro 3-2, gli highlights del martch
- 08:45 Tritium, auguri di pronta guarigione al portiere Nicolò Bassani
- 08:30 Serie D, i risultati della 3^ giornata del girone B la classifica e il prossimo turno
- 08:00 VIDEO INTERVISTE: Tritium-Ponte San Pietro, le dichiarazioni degli allenatori
- 23:00 La Giana Erminio cade nei minuti finali contro il Mantova in casa
- 21:00 esclusiva ttg- Tritium, Gnaziri: "Questo gruppo non molla mai"
- 20:00 esclusiva ttg- Tritium, Bosia: "La cattiveria agonistica ha..."
- 19:00 esclusiva ttg- Tritium, Bertaglio: "Sono contento di essermi sbloccato"
- 18:00 La Tritium mette k.o. il Ponte San Pietro dopo un match scoppiettante
- 17:30 Tritium, pesante sanzione per il portiere Acerbis
- 15:00 Tritium carica in vista del Ponte San Pietro
- 09:00 La Tritium espugna Avellino, un'altra vittoria impressa nella memoria
- 08:00 Giana Erminio, martedì 3 ottobre 2023 sfida in Coppa Italia contro la Pro Sesto
- 06:00 La terna arbitrale di Giana Erminio-Mantova
- 20:50 Tutti insieme con e per la Tritium
- 12:30 Tritium-Ponte San Pietro, la terna arbitrale e il programma gare del turno infrasettimanale
- 08:30 Daniele Casiraghi, un avvio scoppiettante per l'ex Tritium...