Termina in parità (1-1, ndr) il match tra San Pellegrino e Tritium. Per quanto visto in campo, si tratta del giusto risultato dopo una gara giocata a viso aperto dalle due squadre. Si tratta del primo pareggio fuori casa per i biancoazzurri, che finora lontano dalle mura amiche avevano sempre vinto. I padroni di casa hanno giocato a viso aperto e sono riusciti a conquistare un ottimo punto contro la prima della classe. Il San Pellegrino, schierato col 4-4-2, si affida a Bonalumi e Lapadula davanti. Mister Di Blasio, invece, opta per il consueto 4-2-3-1. Partono titolari Schingo e Marchesi nel trio d'attacco dietro a Valente, mentre Cotello è sempre out per infortunio. Davanti ad un nutrito gruppo di tifosi proveniente da Trezzo sull'Adda, gli abduani partono subito forte: al 6' Valente pesca dalla sinistra Barzago che di testa mette fuori. Al 9' Samina si infortuna e la Tritium è obbligata al cambio inserendo Leotta. Al 12' gli ospiti si portano in vantaggio: Vaglio crossa al centro, una serie di batti e ribatti in area, il più veloce ad avventarsi sulla palla è Schingo che da due passi dalla porta insacca. Il San Pellegrino accusa il colpo ma non demorde. Al 20' punizione del limite per la Tritium: tiro di Lazzaro per Vaglio che impegna Minossi in angolo. Al 25' è Ghisalberti dalla distanza ad impegnare Acerbis che para in due tempi. Due minuti dopo i bergamaschi pareggiano: Dolci scende sulla fascia destra, taglio al centro per Bonalumi che fulmina Acerbis e firma il pareggio. I ragazzi di mister Rota prendono fiducia e tengono il pallino del gioco. Al 36' punizione di Ghisalberti ma la difesa trezzese chiude ogni varco. Al 44' punizione di Lazzaro ma nulla di fatto. Nella ripresa è il San Pellegrino a giocare meglio: al 1' ci prova Bonalumi di testa ma para ancora una volta Acerbis. Due minuti dopo conclusione velenosa dalla sinistra di Scanzi e ancora una volta l'estremo difensore abduano si oppone. Al 10' azione di Leotta che in area perde il tempo per la conclusione. Al 12' Scanzi serve Brughetti che calcia a lato di un soffio. Al 14' punizione di Rocca, palla in area e blocca tutto Acerbis. Al 16' e al 18' ci prova Brughetti e Ghisalberti, ma sempre Acerbis para ogni tentativo. Col passare del tempo è però la Tritium a buttarsi in avanti alla ricerca del gol: al 20' Schingo lancia Vaglio e in uscita Minossi ferma la sfera. Al 39' ci prova Bertaglio di testa ma la sfera termina alta. Al 41' conclusione velenosa di Basiru e Minossi para. Al 45' Scalcinati appena entrato cerca la via del gol ma ancora una volta Minossi si oppone. In pieno recupero assalto finale della Tritium: Barzago calcia in porta e sulla linea salva tutto la difesa del San Pellegrino. Il match termina con un punto per parte: grande prestazione dei locali contro la prima della classe e pareggio giusto per quanto visto in campo.

San Pellegrino-Tritium 1-1 

San Pellegrino (4-4-2): Minossi; Brughetti, Cugini, Previtali, Micheletti; Dolci (32'st Molinari), Rocca, Ghisalberti, Scanzi; Bonalumi (45'st Labaria), Lapadula. All. Rota. A disposizione: Durso, Del Giacco, Vitale, Salvini, Cortinovis, Calegari, Locatelli. 

Tritium (4-2-3-1): Acerbis; Pedrini (25'st Marchese), Bertaglio, Scietti, Samina (10'pt Leotta); Lazzaro, Barzago; Vaglio (25'st Basiru), Schingo (44'st Scalcinati), Marchesi (25'st Ghislanzoni); Valente. All. Di Blasio. A disposizione: Lisandri, Campani, Ortelli, Toppi.

Arbitro: Ferruzzi di Albano Laziale (Cappelletti-Cantile)

Reti: 12'pt Schingo (T), 27'pt Bonalumi (SP)

Note: giornata soleggiata e serena. Spettatori 200 circa. Terreno sintetico. Temperatura 8°. Ammoniti: Rocca (SP), Lapadula (SP), Scietti (T), Schingo (T), Rota (allenatore del San Pellegrino). Espulsi: nessuno. Recupero: 1'pt+4'st. 

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 17:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print