La Tritium perde ai calci di rigore contro il Caravaggio nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D e viene eliminata dalla manifestazione. La partita finisce 0-0: poi nella lotteria dal dischetto per i trezzesi sbaglia Speziale mentre i bergamaschi sono infallibili (5-3 il risultato finale dopo la lotteria dei rigori). Il Caravaggio tutto sommato ha meritato il passaggio del turno ma le palle-gol più clamorose, durante i 90’, le ha avute la Tritium con Bertaglio e Cazzaniga, entrambe gettate alle ortiche. Mister Tricarico presenta il 4-3-3 annunciato alla vigilia con Montalbano, Doria e Speziale come tridente offensivo. Sono solo 3 i “superstiti” della scorsa stagione: capitan Bertaglio, Motta e Leonardo Caferri. Proprio quest’ultimo, dopo neanche 3’ di gioco, si fa male da solo alla caviglia sinistra ed è costretto a uscire. Al suo posto entra Benatti. Parte in attacco il Caravaggio. All’8’ gran tiro di Viola e parata miracolosa di Migliore, classe 2003, che si presenta con una prodezza ai tifosi della Tritium. Al 17’ tiro di Andrea Fumagalli fuori e al 20’ lo stesso centrocampista bergamasco colpisce il palo esterno con un cross dalla destra. Al 28’ gran tiro di Lamesta a lato e al 31’ ancora bravo Migliore a deviare in angolo una punizione di Ibe. Al 32’ si fa vedere finalmente anche la Tritium con Doria che crea scompiglio nell’area del Caravaggio ma però non riesce a concludere. Al 44’ azione insistita del Caravaggio conclusa da un diagonale di T. Fumagalli che Migliore devia in angolo. La ripresa si apre con un colpo di testa di Montalbano (fuori) su cross di Speziale. E al 12’ Bertaglio fallisce la più ghiotta palla-gol del match: su punizione-cross di Montalbano, il difensore della Tritium, solo in area, calcia fuori davanti alla porta. Al 15’ girata del neo entrato Cortinovis che Migliore para a terra. Al 30’ altra parata del portiere trezzese su tiro di Viola e al 31’ ancora Migliore dice no a T. Fumagalli dopo un errore difensivo dei due centrali. E al 40’ la Tritium getta alle ortiche una colossale palla-gol con Cazzaniga che, lanciato da solo davanti a Vitali, calcia fuori il pallone della possibile vittoria. E allora si va per forza ai calci di rigore per designare la qualificata al primo turno della Coppa Italia di Serie D. I 5 rigoristi del Caravaggio sono infallibili, compreso l’ex Gritti, mentre per la Tritium, Speziale si fa parare il tiro da Vitali. L’ultimo penalty è di capitan Lamesta che lo trasforma con un tiro sotto la traversa, imprendibile per Migliore.

Caravaggio-Tritium 5-3 d.c.r. (0-0 al 90’).

Sequenza rigori: Brioschi (C) gol, Speziale (T) parato, Lleshaj (C) gol, Cisternino (T) gol, Ibe (C) gol, Di Cesare (T) gol, Gritti (C) gol, Bozzoli (T) gol, Lamesta (C) gol. 

Caravaggio (4-4-2) Vitali; Viola, Traina (12’st Brioschi), Gritti, Corno; Tommaso Fumagalli (41’ st Baggetta), Lleshaj, Andrea Fumagalli (12’st Cortinovis), Lamesta; Ibe, Ferrigno (12’st Stefanoni). All. Terletti. A disposizione: De Bono, Nessi, Galdoune, D’Alessandro, Fornari.

Tritium (4-3-3) Migliore; Bertaglio, Allodi, Caferri (3’pt Benatti), Frigerio (1’st Aquilino); Di Cesare, Cisternino, Motta; Speziale, Doria (22’st Cazzaniga), Montalbano (33’st Bozzoli). All. Tricarico. A disposizione: Miori, Beretta, Triberti, Arnanno, De Bonis.

Arbitro: Peletti di Crema (Nechita-Daghetta)

Note: partita a porte aperte con capienza ridotta per le normative in contrasto al Covid19. Accesso consentito solo ai possessori di Green Pass. Spettatori 250 circa. Terreno in ottime condizioni. Giornata soleggiata e serena. Temperatura 30°. Ammoniti: Montalbano (T), Bertaglio (T), Ibe (C). Angoli: 10-2. Recupero: 3’pt+2’st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 17:15
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print