Mister Mauro Pizzocchero fa il punto sul percorso della Juniores Tritium in vista delle ultime gare di andata del campionato Nazionale U19. Nella prossima gara in programma sabato 2 dicembre i biancoazzurri saranno impegnati sul campo di Brembate (ore 14.30) contro la formazione della VirtusCiseranoBg.

“La squadra sta bene, è sempre stata bene; abbiamo avuto parecchi infortuni e qualche squalifica però ce la siamo cavata sempre bene. E' un gruppo omogeneo di bravi ragazzi, sempre sul pezzo e chi è stato chiamato in causa ha dato il massimo. Piano piano abbiamo recuperato tutte le pedine e ora siamo pronti per lo sprint finale del girone di andata. Con i ragazzi la mettiamo sulla sfida e loro vogliono sempre vincere. I ritimi sono alti perché l'intensità è quella che fa la differenza nel calcio di oggi. La testa della classifica è racchiusa in una manciata di punti, noi siamo là davanti con altre squadre che vogliono stare in alto. Sul campo abbiamo 21 punti: la classifica dice 18 punti perché tre punti ci sono stati tolti dopo la gara con la Real Calepina; so che la società ha fatto ricorso e vediamo come andrà a finire. Noi dobbiamo pensare solo a giocare ed i ragazzi sono ancora più invogliati a portare a casa il risultato. Nell'ultima partita una grande vittoria a Casate dove la squadra ha messo in campo l'atteggiamento – mancato contro il Villa Valle - e la mentalità che l'ha sempre distinta fin dalla prima partita. Abbiamo dimostrato che possiamo competere contro tutto e tutti.

Mister Pizzocchero conclude dando l'appuntamento per la prossima gara imminente di campionato -  "Vi aspetto sabato 2 dicembre a Brembate alle 14.30 contro la VirtusCiseranoBg, una grande società pretendente per tradizione. Poi giocheremo ancora in casa con il Desenzano e l'ultima con il Ponte San Pietro. Noi siamo pronti”.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print