Partita combattuta e con emozioni a non finire quella disputata tra Tritium e Forza e Costanza. Una traversa e un palo colpiti dai padroni di casa, una quantità di azioni costruite, una gara mai finita, ribaltata una volta dai bergamaschi che si sono visti raggiungere in pieno recupero dalla Tritium. Uomo della partita uno scatenato Gninghe El Hadji, autore di una doppietta. Il match è terminato col risultato di 2-2, anche se per i biancoazzurri, per quanto visto in campo, si tratta più di due punti persi che di uno guadagnato. Mister Di Blasio deve rinunciare a quattro titolari per questa gara: per infortunio sono assenti Scalcinati, Vaglio e Cotello, mentre per squalifica il regista Lazzaro. Spazio dunque nel consueto 4-2-3-1 al giovane classe 2003 Marchesi a centrocampo e a Schingo e Basiru Abdoulaye nei tre davanti all'unica punta Valente. I ragazzi di mister Rizzi, ex di turno avendo allenato la Tritium per quattro mesi in Promozione dal luglio al novembre 2017, sono schierati col 4-4-2. Il primo tempo è di stampo abduano che costruisce una miriade di occasioni. Al 5' tiro da fuori di Leotta. Al 7' Valente calcia in area e Sangalli mette in corner. Al 7' Barzago centra la traversa piena. Al 10' altra occasione di Valente e salva tutto Sangalli. Al 14' cross di Marchese e Schingo di testa mette alto il pallone. Al 24' azione di Basiru e para Sangalli. Al 30' prima azione degna di nota del Forza e Costanza: Gningue cross per Meli che calcia fuori di un nulla. Al 35' conclusione di Marchesi che esce di un niente. Al 41' ennesima conclusione di Barzago fuori di un soffio. Al 46' in pieno recupero la Tritium si porta in vantaggio: Scietti lancia Schingo che con un numero di alta scuola scarta due uomini e insacca. Nella ripresa i bergamaschi cercano di reagire e al 12' pareggiano: Mazzoleni serve Gningue El Hadji che sorprende la difesa penetrando in area e di prima intenzione di sinistro infila Acerbis che pur uscendo non riesce ad impedire il gol. Doccia gelata per la Tritium che prova a reagire: al 21' conclusione di Marchese parata da Sangalli, autore di diverse parate importanti. Al 38' la Forza e Costanza si porta in vantaggio: Poma serve Gningue El Hadji che in spaccata sotto porta sigla il raddoppio. La Tritium subisce il colpo ma non molla un centimetro e si serve tutta in attacco. In pieno recupero al 47' palo di Scietti. Al 48' l'arbitro decreta un calcio d'angolo: ressa in area, dalla bandierina Barzago pennella al centro  con Pedrini che di testa da posizione decentrata fulmina Sangalli. I tifosi esplodono di gioia. Al 53' l'arbitro fischia la fine: finisce con un punto per parte. Primo pareggio stagionale per la Tritium dopo dieci vittorie e una sconfitta in campionato.

Tritium-Forza e Costanza 2-2

Tritium (4-2-3-1): Acerbis; Pedrini, Bertaglio, Scietti, Samina; Marchesi (45'st Rinaldi), Barzago; Leotta, Schingo (45'st Ghislanzoni), Basiru Abdoulaye (20'st Marchese, 43'st Caruso); Valente. All. Di Blasio. A disposizione: Lisandri, Legarda Diaz, Campani, Toppi, Ortelli.

Forza e Costanza (4-4-2): Sangalli; Fratus, Nichi, Cucchi, Mazzoleni (53'st Raccagni); Gningue El Hadji, Signori, Pederzoli (33'st Bignami), Langhi; Roncalli (18'st Colombo), Meli (28'st Poma). All. Rizzi. A disposizione: Tanghetti, Iore, Bonetti, Ettamini, Harfi Achraf. 

Arbitro: Moretti di Cesena (Mucciante-Crippa)

Reti: 46'pt Schingo (T), 12'st e 38'st Gningue El Hadji (F), 48'st Pedrini (T)

Note: giornata soleggiata. Temperatura 15°. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Roncalli (F), Pederzoli (F), Cucchi (F), Leotta (T), Meli (F), Pedrini (T). Espulsi: nessuno. Angoli: 4-3. Recupero: 1'pt+8'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 06 novembre 2022 alle 17:30
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print