Sono stati confermati tutti gli staff tecnici del settore giovanile della Giana Erminio ( VEDI QUI), ed ovviamente anche il responsabile di questo settore, Enrico Albè alla sua ventiquattresima stagione. I colleghi di sprintesport hanno deciso di intervistarlo. Alla prima domanda posta sulla riammissione della Prima Squadra in Serie C e sui benefici che porterà ai club giovanili ha risposto così: “E’ indubbiamente una notizia molto importante che ci ha risollevati e dato una gioia immensa. La aspettavamo dal primo luglio. Tutti ci credevano, ma il nostro presidente ci credeva ancor più di noi. Purtroppo è stata una disgrazia sportiva. Dopo sei anni consecutivi di campionati, ritornare nei regionali ci sarebbe dispiaciuto un sacco, ma fortunatamente è andata bene”.
Sulla decisione di confermare tutti gli staff spiega: “La Giana crede nei propri ragazzi, e soprattutto nei suoi staff. Dieci giorni dopo la retrocessione, il Presidente ha voluto confermare in blocco gli staff anche per la stagione 2020/2021. Avremmo fatto i Regionali ugualmente con questi staff e con queste categorie: Under 15, Under 16, Under 17, ad eccezione dalla Berretti che sarebbe diventata Under 19. Questo vuol dire che la programmazione intrapresa sei anni fa continua, a prescindere da tutto”.
Sull’inversione di panchina tra Under 16 e Under 15 motiva: “E’molto semplice. La società ha stabilito che due anni con lo stesso gruppo sono più che sufficienti. Abbiamo dato quest’opportunità ad Ambrosoni, che tra l’altro è arrivato a gennaio, di continuare con questo gruppo. Per Castelnovo non è una bocciatura, anzi. Ha finito il suo percorso e ripartirà con gli Under 15. E’ da quattro anni con noi e sta facendo molto bene. Penso e spero che anche Ambrosoni stia qui con noi qualche anno”.
Infine, un bilancio della scorsa stagione e gli obiettivi della prossima: “L’ambizione è sempre quella di migliorare. Nella scorsa stagione abbiamo fatto molto bene, la formazione Berretti era già qualificata per i playoff. Anche l’Under 16 si stava riprendendo bene dopo un periodo difficile. E poi l’Under 15 che stava facendo altrettanto bene. L’obiettivo è arrivare più in alto possibile, raggiungere i playoff sarebbe un risultato molto importante per noi”.
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
Altre notizie - SETTORE GIOVANILE
Altre notizie
- 09:00 L'ex Giana Tommaso Augello verso il Palermo
- 08:00 Eccellenza lombarda, le date della stagione 2025/26
- 07:30 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Agello: “Tritium società ambiziosa che punta in alto come me”
- 17:45 ufficialeStefano Agello è un nuovo giocatore della Tritium
- 15:00 Giana Erminio, presentato Vinicio Espinal: "Sfida difficilissima ma una grandissima occasione"
- 07:30 esclusiva ttgTritium, Filippo Campani verso la conferma per la prossima stagione
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Scietti: “Volevo rimanere a Trezzo, i nuovi giocatori ci daranno una mano”
- 16:00 ufficialePaolo Scarcella è un nuovo difensore della Tritium
- 08:30 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO De Petri: “Tritium progetto ambizioso, spero di farla tornare dove merita”
- 08:00 ufficialeTritium, il capitano Scietti confermato per la quarta stagione
- 07:00 ufficialeGiana Erminio, Vinicio Espinal è il nuovo allenatore per la stagione 2025/26
- 13:00 ufficialeAlessio De Petri è un nuovo giocatore della Tritium
- 08:30 esclusiva ttgMario Scietti verso la conferma per la quarta stagione alla Tritium
- 08:00 ufficialeNicolò Bassani vestirà la maglia della Tritium per la 19' stagione
- 13:25 Giana Erminio, sulle tracce di De Maria ci sono Ternana e Monopoli
- 08:30 esclusiva ttgTritium, il programma stagionale allenamenti al centro sportivo di Cavenago
- 08:00 ufficialeTritium, Michele Mandelli è il nuovo acquisto per rinforzare il centrocampo
- 13:30 ufficialeDaniel Genini è un nuovo portiere della Tritium
- 13:00 Lutto Tritium, è mancato Giacomo Todaro ex dirigente e tifoso
- 18:00 esclusiva ttgTritium, si va verso una conferma e un nuovo innesto tra i pali
- 13:30 esclusiva ttgTritium, in arrivo un rinforzo per la difesa?
- 08:00 Dalla prossima stagione la Tritium avrà a disposizione un nuovo centro sportivo di allenamento
- 22:00 Il cordoglio del Tritium Club per la scomparsa di Osvaldo Zanga
- 13:00 Giana, il tifoso Robertone: "Ciao Andrea capitano e mister, con te anni indimenticabili"
- 07:00 Lutto alla Tritium, è mancato lo storico presidente Osvaldo Zanga
- 16:30 Serie C, le date della stagione sportiva 2025/26. Campionato al via il 24 agosto
- 08:00 I saluti di Cesare Albè a Chiappella a nome di tutta la società Giana Erminio
- 14:00 Giana Erminio, la lettera di Chiappella: "Termina il mio percorso, è stato un viaggio meraviglioso"
- 13:30 ufficialeGiana Erminio, risoluzione del contratto con mister Andrea Chiappella
- 08:30 Eccellenza: Playoff finale Nazionale, la Leon vince la gara di andata a San Dona' di Piave
- 08:00 ufficialeRoberto Ratti è il nuovo rinforzo per l'attacco della Tritium
- 13:00 ufficialeDario Braidich è un nuovo attaccante della Tritium
- 08:00 Giana Erminio, presentata la domanda d'iscrizione per la stagione 2025/26