In occasione della nona giornata del campionato la Giana Erminio è ospite della Pro Patria allo stadio "Speroni" di Busto Arsizio. Tigrotti con la consueta casacca a strisce orizzontali blu e bianche, Giana Erminio per l'occasione in tenuta completamente gialla. Per lunghi tratti ha dominato la compagine di mister Albè, che si è resa pericolosa spesso. Al 4' subito una punizione pericolosa dalla sinistra per la Giana: sulla palla va Crotti, cross in mezzo, Recino incoccia di testa alto sulla traversa. Passano quattro minuti e ancora il numero nove Recino, lanciato sulla sinistra, viene atterrato: punizione, ancora Crotti crossa al centro, la difesa bustocca mette in angolo. Sul ribaltamento di fronte, al 12' è la Pro Patria ad essere ostica con Bovi che dal limite fa partire un tiro che esce non di molto. Al 15' Perico riceve palla, botta dalla distanza e palo pieno alla destra di Melillo che rimane sorpreso. Al 19' ospiti vicini al gol ancora con lo scatenato Recino che entra in area ma spara addosso al portiere. La squadra di mister Albè domina a centrocampo: 23' lancio millimetrico di Marotta per bomber Recino che in posizione defilata sull'esterno della rete. Un minuto dopo sempre Giana in attacco con Crotti che scende sulla destra ma viene atterrato: sulla sfera va lo stesso Crotti, cross teso in area Zaro libera. Giana padrona del campo: al 26' Serafini rinvia di testa in area su l'ennesima punizione calciata da Crotti. La Pro Patria tenta una reazione ed al 33' ottiene una punizione: sulla palla va Candido che dalla sinistra calcia verso la porta, Ghislanzoni è costretto a rinviare coi pugni. Bustocchi ancora pericolosi due minuti dopo al 35' con Moscati che scende sulla sinistra e fa partire un tiro, Ghislanzoni è pronto a respingere in uscita. A 37' ancora Giana vicina al gol: Sarao scende sulla sinistra mette in mezzo, il colpo di testa di Recino finisce di poco alto. Una buona Giana nel primo tempo avrebbe meritato il vantaggio. Al 48' padroni di casa in dieci uomini per espulsione di D'Errico per somma di ammonizioni. Al 50' su azione di calcio d'angolo Sarao di testa mette fuori di poco. Al 52' bell'azione della Giana con Perico che dalla sinistra incrocia per Crotti che si libera dell'avversario tira, Melillo respinge. Al 55' Candido calcia dal limite, Ghislanzoni para in uscita. Sul corner successivo ancora l'estremo difensore della Giana respinge di pugno. Al 66' bell'azione manovrata della Giana con conclusione di Crotti a lato del portiere. Ancora Giana al 76': azione manovrata partita dai piedi dell' inesauribile Marotta e conclusa dal solito Recino che da posizione defilata calcia alto. Ancora un sussulto all'85' per la Giana con Sarao che testa va vicino al gol. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'Incontro. Un buon punto in trasferta per la Giana Erminio.

Pro Patria-Giana Erminio 0-0

Pro Patria (4-4-2): Melillo; Guglielmotti, Zaro, Gerolino, Taino; D'Errico, Bovi, Cannataro (80' Bianciardi), Candido (83' Terrani); Serafini, Moscati (54' Cannoni). A disposizione: Perilli, Casantini, Graham, Panizzi. All. Oliveira.

Giana Erminio (4-3-1-2): Ghislanzoni; Perico (69' Augello), Bonalumi, Montesano, Solerio; Marotta, Biraghi, Di Lauri (67' Perna); Crotti (79' Rossini); Sarao, Recino. A disposizione: Sanchez, Sosio, Pinto, Spiranelli. All. Albè.

Arbitro: Sig. Bertani di Pisa (Biasini-Bianchini)

Note: Giornata soleggiata. Spettatori 893. Ammoniti: D'Errico 10' (PP), Guglielmotti 26' (PP), Marotta 46' (GE), Cannoni 74' (PP). Espulsi: D'Errico 48' (PP) per somma di ammonizioni. Angoli: 2-5. Recupero: 3'pt+5'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 14:30
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print