Per il primo dei due spareggi salvezza contro la Virtus Verona  (il secondo sarà sabato prossimo a Bergamo con l’AlbinoLeffe), Cesare Albé deve rinunciare ancora a Jefferson. L’attaccante italo-brasiliano, già assente a Ravenna, è stato fermato da un fastidio muscolare e quindi sarà a riposo. Non convocati neanche Maicol Origlio per i postumi dell’influenza che l’aveva tenuto fermo anche sabato scorso e Gianluca Piccoli, a riposo in seguito al colpo ricevuto nello scontro di gioco a Ravenna. Quindi formazione che sembra piuttosto obbligata per il tecnico della Giana anche se non sono escluse sorprese. In difesa Perico dovrebbe rientrare al posto di Bonalumi per formare il terzetto con Gianola e Montesano. A centrocampo il candidato a sostituire Piccoli, è Palesi, protagonista di un buon match a Ravenna, mentre  in attacco si va verso la conferma della coppia Perna-Rocco anche se c’è un Mutton che scalpita, pronto a entrare come Pinto a centrocampo. Sugli esterni confermati Iovine e Giudici.

La Virtus Verona, ultima in classifica, sarà sicuramente priva del difensore Polverini infortunato (arrivato dal Pro Piacenza), mentre Danti ha avuto un pò di febbre e Manfrin lamenta dolore ad un piede. Saranno a Gorgonzola ma difficilmente partiranno dall’inizio. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Nolé (altro ex Pro Piacenza) e Grandolfo, ex Tritium e diventato famoso per aver segnato una tripletta al debutto in Serie A con la maglia del Bari contro il Bologna nel maggio del  2011 a 18 anni.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi (ore 18.30):

Giana (3-5-2): Leoni; Perico, Gianola, Montesano; Iovine, Palesi, Dalla Bona, Barba, Giudici; Perna, Rocco. All. Albé.

Virtus Verona (3-5-2): Chironi; N’Zé, Sirignano, Trainotti; Onescu, Casarotto, Giorico, Grbac, Lavagnoli; Nolé, Grandolfo. All. Fresco.

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna (Cavallina, Buonocore).

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 07:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print