Una vita calcistica tra Eccellenza e Serie D, aspettando quella chiamata dai professionisti che non arrivava mai. Poi l'estate scorsa la Giana Erminio ha deciso di provarci. E così Daniele Rocco si è ritrovato in Serie C a dieci anni dalla sua prima esperienza, in realtà solo due presenze in C2 a 19 nell'Itala San Marco.

Nessuno, nove mesi fa, avrebbe mai immaginato che Rocco sarebbe stato decisivo nel derby. Non solo contro il Monza ma contro il Monza di Berlusconi e Galliani, quindi contro un Monza stellare che guarda già alla Serie A. Eppure il classe '90, senza paure né remore, ha deciso di fare quello che gli riesce meglio. Segnare.

Una doppietta, per festeggiare i 150 gol raggiunti quest'anno in carriera. La prima doppietta tra i professionisti, fondamentale non solo per le proprie statistiche (6 gol in questo campionato) ma anche per mantenere la Giana sopra la linea di galleggiamento dei playout. Un colpo di testa perentorio, un appoggio comodo e anche un grande spunto per conquistarsi il rigore poi siglato da Perna.

Due gol e mezzo insomma, che rendono Rocco il miglior giocatore, secondo TuttoC.com, della 34^ giornata nel Girone B.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 10 aprile 2019 alle 11:00 / Fonte: www.tuttoc.com
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print