Allo stadio comunale “Città di Gorgonzola” si disputa la partita tra Giana Erminio e Ravenna valevole per la settima giornata del campionato di Serie C Girone B. Tra le fila della Giana due ex della squadra romagnola, Piccoli e Marzeglia. Sugli spalti presente Beppe Bergomi, oltre al ds della Tritium Gianluca Leo e il vice Mauro Pizzocchero. Mister Bertarelli deve fare a meno di tre giocatori molto importanti: Palma (frattura all'alluce del piede destro), Iovine (distorsione alla caviglia nella scorsa gara interna contro il Rimini), e Lunetta (infortunio a Fano). Quindi tra i pali il solito Leoni, pacchetto difensivo composto da Perico, Bonalumi e Montesano. A centrocampo Lanini Seck, Dalla Bona e Pinto, da trequartista agisce Chiarello, mentre le due punte sono Perna e Rocco. Mister Foschi  schiera il Ravenna con un 3-5-2 con nella fascia arretrata Boccaccini, Jidayi e Lelj, nella fascia centrale Pellizzari, Selleri, Papa, Maleh e Bresciani, in quella avanzata Galuppini e Nocciolini.

Primo Tempo

Primo pericolo corso al 4’ con Nocciolini che sbuca alle spalle della difesa, Leoni mette in fallo laterale. Al 7’ ancora Nocciolini che approfitta di un errore di lettura su un pallone di Bonalumi. Al 26’ buona punizione battuta da Pinto direttamente nello specchio della porta. Uscita di venturi che blocca senza problemi. Al 29’ contropiede di Galuppini che vince sul rimpallo e sgancia un ottimo sinistro respinto da Leoni. Al 42’ Nocciolini travolge Perico, per la direzione gara tutto regolare. Al 44’ dal limite dell’area assist di Perna per Chiarello che si fa murare il tiro da Jidayi.

Secondo Tempo

Subito un cambio per mister Bertarelli che non vuole rischiare più di tanto. Essendo già ammonito Pinto, viene sostituito con Dalla Bona. Al 54’ viene assegnato un calcio di rigore per la Giana, con Rocco che trova un varco sulla destra venendo steso da Venturi. Ammonito il numero 22 giallorosso, Perna realizza la quarta rete stagionale. Tra il 62’ e 64’ girandola di cambi per gli ospiti. Al 65’ è il Ravenna  a trovare la rete del pareggio con Magrassi in seguito a un’azione che parte dopo uno scontro di gioco tra Chiarello e Boccaccimi. Il giocatore della Giana rimane a terra, il Ravenna non butta fuori il pallone e costruisce l'azione del pareggio con un cross di Eleuteri, colpo di testa di Siani che Leoni respinge come può e da zero metri tap-in vincente di Magrassi. In pratica sono i tre giocatori che Foschi aveva fatto entrare insieme due minuti prima.

GIANA ERMINIO - RAVENNA 1-1

Marcatori: 54’ Perna (G) su rigore, 65’ Magrassi (R)

Giana Erminio (3-4-1-2): Leoni; Perico, Bonalumi, Montesano; Lanini, Piccoli (dal 74’ Mandelli), Pinto (dal 46’ Dalla Bona), Seck; Chiarello; Perna, Rocco (dal 74’ Mutton). A disposizione: Sanchez, Taliento, Dalla Bona, Marzeglia, Rocchi, Ababio, Pirola, Mandelli, Capano, Sosio, Mutton. All.: Raul Bertarelli

Ravenna (3-5-2): Venturi; Boccaccini, Jidayi, Lelj; Pellizzari (dal 63’ Eleuteri), Selleri, Papa, Maleh (dal 63’ Siani), Bresciani (dall’81’ Barzaghi); Galuppini (dal 63’ Magrassi), Nocciolini (dal 81’ Martorelli). A disposizione: Spurio, Martorelli, Magrassi, Ronchi, Scatozza, Raffini, Sabba, Trovade. All.: Luciano Foschi.

Arbitro: Sig. Francesco Cosso della sez. di Reggio Calabria

Assistenti: Sig. Alessandro Rotondale de L'Aquila e sig. Michele Pizzi di Termoli.

Note: terreno in discrete condizioni, parzialmente nuvoloso con 20°. Ammoniti: 32’ Pinto (G), 41’ Lanini (G), 45’ Pellizzari (R), 50’ Montesano (G), 58’ Piccoli (G), 76' Martorelli (R), 88’ Barzaghi (R). Angoli. 2-4.  Recupero: 0’ + 4’

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 17 ottobre 2018 alle 20:26
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print