Una spumeggiante Giana Erminio gioca una fantastica partita e batte meritatamente l'AlbinoLeffe. Termina 3-2 per i ragazzi di Albè con un Gasbarroni scatenato. All'inizio fase di studio tra le due compagini. All'11' cross di Gasbarroni e l'AlbinoLeffe mette in corner. Al 14' Gasbarroni lancia Sinigaglia che sbaglia clamorosamente lo stop davanti alla porta. Al 16' ancora Gasbarroni ispirato serve Rossini, conclusione che viene respinta dagli avversari. Al 18' Gasbarroni calcia verso la porta e Offredi para sicuro. Al 19' ci prova Rossini con una rovesciata, la sfera finisce alta. Al 26' colpo di testa di Silva Reis, para Paleari. Al 28' la Giana Erminio si porta in vantaggio: uno scatenato Gasbarroni sulla fascia sinistra fa impazzire la difesa, cross pennellato al centro per Marotta che di punta fulmina Offredi. Primo gol stagionale per il mediano classe '89 biancoceleste. Un minuto più tardi Sinigaglia in contropiede sfiora il raddoppio, la sfera colpisce l'esterno della rete. Al 43' ancora Gasbarroni con un lancio lungo illumina il gioco, Rossini prova ad approfittarne ma alza troppo la sfera. Nella ripresa al 46' è ancora Gasbarroni ispiratissimo sulla sinistra, taglio al centro di punta e la difesa bergamasca spazza. Al 50' la Giana Erminio firma il raddoppio: Gasbarroni, oggi migliore in campo, direttamente da calcio di punizione pennella la sfera perfettamente nell'angolino sinistro dove Offredi non può arrivare. Al 63' conclusione violenta di Vorobjovs che sorvola la traversa. Al 66' Rossini dalla destra pesca Gasbarroni, la retroguardia orobica si rifugia in corner. Al 70' Momentè su punizione prova ad accorciare le distanze, la palla sfiora di poco il montante. Al 72' l'AlbinoLeffe accorcia le distanze: Spinelli raccoglie un invito di Vorobjovs su punizione e di testa mette la palla nel sacco. Passano sessanta secondi ed è Pesenti a sfiorare il pareggio: Paleari in tuffo salva il risultato. Al 77' gli ospiti trovano il gol del pareggio: Momentè approfitta di una disattenzione difensiva e si lancia da solo verso la porta, tiro potente e Paleari para ma non trattiene. Il pallone arriva a Bradaschia che di piatto firma il pari. Un minuto dopo Sinigaglia spara una fucilata e Offredi devia in angolo. All'81' incornata di Perico da azione di calcio d'angolo, blocca facilmente Offredi. All'88' la Giana cala il tris: dalla destra Solerio dalla sinistra si beve il diretto marcatore, assist d'oro per Sinigaglia che spara una botta di sinistro che si infila sotto la traversa freddando il portiere dei bergamaschi. La partita termina qui: tre punti d'oro per la Giana Erminio che sale a quota 42 punti.

Giana Erminio-AlbinoLeffe 3-2

Giana Erminio (4-4-2): Paleari; Perico, Polenghi (62' Bonalumi), Montesano, Solerio; Rossini, Marotta, Di Lauri, Pinto; Gasbarroni (75' Augello), Sinigaglia (90' Perna). A disposizione: Ghislanzoni, Crotti, Spiranelli, Recino. All. Albé.

AlbinoLeffe (4-3-1-2): Offredi; Maietti, Ondei (57' Vorobjovs), Allievi, Cortinovis; Gazo, Spinelli, Corradi; Bradaschia; Momenté, Silva Reis (34' Pesenti). A disposizione: Amadori, Pacifico, Calì, Bentley, Girasole. All. Mangone.

Arbitro: Lanza di Nichelino (Defina, Bianchini).

Reti: 28' Marotta (G), 50' Gasbarroni (G), 72' Spinelli (A), 77' Bradaschia (A), 88' Sinigaglia (G)

Note: Spettatori 1000. Ammoniti: Pinto (G), Cortinovis (A), Di Lauri (G), Corradi (A), Gazo (A). Espulso: al 53' Valoti (ds AlbinoLeffe) per proteste. Al 55' Mangone (allenatore AlbinoLeffe) per proteste. Angoli: 4-2. Recupero: 2'pt+4'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 11 aprile 2015 alle 16:25
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print