La capolista Tritium era di scena in quel di San Pellegrino nella prima giornata del girone di ritorno del girone E del campionato di Prima Categoria. Una cinquantina di tifosi trezzesi ha invaso la ridente cittadina termale al seguito dei giocatori biancoazzurri. La formazione di mister Gigli si presentava senza il capitano Yuri Cortesi squalificato. Tra le fila dei brembani assente per squalifica Giovanni Panza. Gli abduani erano reduci nell'ultima giornata di andata dal pareggio esterno con il Mozzo. Il San Pellegrino di mister Colleoni ha concluso il proprio girone di andata a quota 19 punti. L'obiettivo dei brembani resta comunque una tranquilla salvezza. Il campo di San Pellegrino Terme si presentava in ottime condizioni nonostante la copiosa nevicata dei giorni scorsi. Il pubblico presente sugli spalti del campo Comunale non si è potuto annoiare: le due squadre si sono sfidate a viso aperto con il risultato di un match combattuto e ricco di gol. Alla fine l'ha spuntata la Tritium ma il San Pellegrino, sotto di quattro reti ad una, è riuscito a rimontare mettendo in difficoltà gli avversari fino al fischio finale. La prima conclusione è della Tritium al 2' con Invernizzi ma il tiro termina a lato. Un minuto dopo al 3' abduani in vantaggio con un morbido pallonetto di Galbiati. I padroni di casa si squotono ed al 19' si rendono pericolosi con Zanchi. Tritium vicina al raddoppio al 29' con un colpo di testa di Invernizzi. Nella seconda frazione al 48' il San Pellegrino aggunta il pareggio grazie ad un calcio di rigore assegnato per fallo su Zanchi. Dal dischetto Davide Sonzogni non sbaglia. Ma nel giro di pochi minuti gli ospiti vanno in rete due volte con Trimarco (54') e con la personale doppietta di Galbiati (67'). Al 77' Madaschi sigla il poker abduano. Il match sembra nelle salde mani della Tritium ma i padroni di casa negli ultimi minuti rimontano due gol prima con Erba e poi con Milesi. Ma non c'è più tempo: la Tritium riesce a portare a casa la vittoria ed allungare in classifica a dieci lunghezze sulla seconda.

San Pellegrino-Tritium 3-4

San Pellegrino: Micheletti; Capelli, R. Sonzogni, F. Zanchi (68' Perico), Galizzi, Labaria, Erba, Milesi, D. Zanchi (68' Arizzi), D. Sonzogni, Scanzi (58' Manzoni). All. Colleoni. A disposizione: Clivati; Annovazzi, Scuri, Frosio.

Tritium: Micheletti; Teruzzi, Schembri, Trimarco (63' Oteri), Ghisalberti, Chiappella, Suardi (86' Pedretti), Madaschi, Guarneri, Galbiati, Invernizzi. All. Gigli. A disposizione: Bressana; Pedretti, Bosisio, Rancati, Pozzi, Pesenti.

Arbitro: Sig. Stefano Moretti della sezione di Como

Reti: 3' e 67' Galbiati (T), 47' rig. D. Sonzogni (SP), 54' Trimarco (T), 77' Madaschi (T), 80' Erba (SP), 82' Milesi (SP)

Note: giornata soleggiata e fredda. Ammoniti: Milesi, Galizzi, Labaria (SP), Trimarco, Pozzi (T)

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 15 gennaio 2017 alle 17:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print