Gentile signor Spinelli, concordo con la sua analisi: è quasi impossibile che la Giana raggiunga i playoff. C'è però una variabile che lei non ha considerato. Se, in aggiunta a tutti gli altri risultati da lei indicati, il Gubbio dovesse vincere contro la Virtus Verona, si formerebbe un terzetto di squadre a 44 punti: Giana, Ternana e, appunto, il Gubbio. In questo terzetto la Giana prevarrebbe per la classifica avulsa. È un'eventualità quanto mai remota, però... Grazie, la seguo sempre con molto interesse.

Roberto Lampertico

Sig. Roberto, grazie per la sua acuta osservazione. Ha ragione: se anche il Gubbio salisse a 44 punti e la Ternana dovesse pareggiare, alla Giana basterà vincere per classificarsi all’11° posto. La squadra di Maspero sarebbe prima nella classifica avulsa a tre squadre (+1 gol sulla Ternana grazie al 4-0 rifilato al Gubbio). Naturalmente considerando la sconfitta dell’AlbinoLeffe, il che rende davvero questo caso remoto. Se infatti anche i bergamaschi arrivassero a 44 punti (in caso di pareggio), nella classifica avulsa a quattro squadre sarebbe la Ternana ad essere in vantaggio con 9 punti e quindi 11^ nella classifica finale. E infine c'è sempre il Monza che deve vincere la Coppa Italia...

Stefano Spinelli

P.S. A tutti i tifosi e gli utenti di Tuttotritiumgiana.com. Se volete commentare un articolo o semplicemente dire la vostra opinione su Tritium e Giana Erminio, contattateci usando i form che trovate cliccando su Redazione in alto a destra oppure scrivete a redazione@tuttotritiumgiana.com.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Ven 03 maggio 2019 alle 06:40
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print