Nel pomeriggio di domenica 30 ottobre si è disputata la nona giornata del campionato di serie D. Per le squadre vicine di casa, questi i verdetti del campo. Il risultato più rilevante è stato quello conseguito dal Ciserano, vittorioso tra le mura amiche contro la capolista Pergolettese. A seguito del provvisorio svantaggio a causa della rete di Bondini dagli undici metri al 40’, i rossoblù recuperano con Giovanditti al 51’ e daldischetto con Mastrototaro al 61’. Vittoria casalinga di misura della Virtus Bergamo contro il disastroso Lecco. A insaccare è Redaelli al 57’. Roboante vittoria del Monza a Olginate (Lecco). Realizzano D’Errico al 14’, Ferrario al 16’, Santonocito su rigore al 24’, doppietta dello stesso al 45’, e Palazzo al 92’; mentre per i bianconeri l’ex Giana Erminio Recino al 51’. Vitttoria esterna, anche se più contenuta, del Pontisola a Levico Terme (Trento), che si porta a casa i tre punti grazie ad una doppiettadi Signorelli al 65’ e al 73’, che ha risposto immediatamente al provvisorio vantaggio dei locali di Tobanelli al 64’. Sconfitta esterna invece per il Seregno, che subisce due reti a Busto Arsizio (Varese). Per la Pro Patria realizza Bortoluz al 20’ e Disabato dal dischetto al 65’, rimontando il provvisorio vantaggio ospite di Capogna al 16’. Infine, il Caravaggio pareggia al Comunale della cittadina bergamasca contro il Darfo Boario Terme. Apre le marcature il neroverde Nibali al 52’, regola i conti il biancorosso De Angelis al 57’.

RISULTATI: Caravaggio-Darfo Boario Terme 1-1; Cavenago Fanfulla-Grumellese 1-2; Ciliverghe Mazzano-Dro 3-3; Virtus Bergamo-Lecco 1-0; Scanzorosciate-Virtus Bolzano 1-2; Ciserano-Pergolettese 2-1; Levico Terme-Pontisola 1-2; Olginatese-Monza 1-5; Pro Patria-Seregno 2-1.

CLASSIFICA: Pergolettese 24 punti; Monza 23; Ciliverghe Mazzano 18; Seregno e Pontisola 16; Caravaggio e Virtus Bergamo 15; Pro Patria e Dro 14; Grumellese 12;  Ciserano 11; Olginatese e Darfo Boario Terme 10; Cavenago Fanfulla 9; Virtus Bolzano 8; Lecco 6; Levico Terme e Scanzorosciate 4.

PROSSIMA GIORNATA (domenica 6 novembre): Seregno-Ciliverghe Mazzano; Pontisola-Cavenago Fanfulla; Pergolettese-Caravaggio; Lecco-Olginatese; Monza-Scanzorosciate; Grumellese-Pro Patria; Dro-Ciserano; Darfo Boario Terme-Virtus Bergamo; Virtus Bolzano-Levico Terme

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Gio 03 novembre 2016 alle 09:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print