Una fascia da capitano da "Guinness dei Primati". Praticamente impossibile stabilire se si tratti di un record assoluto, ma di certo fa notizia la decisione di Benny Carbone, indimenticato fantasista di Inter, Napoli e Torino e oggi allenatore della Pro Sesto di affidare la fascia di capitano al 17enne Gabriele Martino.

E' accaduto ieri nel turno di campionato disputato a Verona tra Virtus Vecomp e Pro Sesto. Vista la contemporanea assenza degli esperti Filippo Corti e Fabio Spampatti, rispettivamente capitano e vicecapitano del club di Sesto San Giovanni, Benny Carbone ha deciso che a portare la fascia al braccio dovesse essere il più giovane di tutti Gabriele Martino.

"Una scelta - commenta il presidente Salvo Zangari, da 3 stagioni alla guida della Pro Sesto - che condivido pienamente e che ha significati particolari. Innanzitutto perchè Martino è un ragazzo molto dotato tecnicamente e che dà sempre il massimo in allenamento. Poi è un prodotto del nostro settore giovanile e ha avuto la forza di rimanere alla Pro Sesto anche quando, 5 anni fa, il club in crisi economica, crollò dalla Lega Pro alla Promozione".

"A mio avviso - conclude Zangari - è un segnale importante verso l'intero movimento del calcio nazionale: solo valorizzando e credendo nei nostri giovani potremo tornare a essere protagonisti a ogni  livello, compreso quello internazionale".

 


 

 

Sezione: VICINI DI CASA / Data: Lun 13 aprile 2015 alle 21:00 / Fonte: acprosesto.it
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print