È una giornata storica per l’U.C. AlbinoLeffe. Dopo anni di progettualità, che hanno visto una continua evoluzione del Centro Sportivo di Zanica – acquisito dalla società bluceleste nel lontano 2008 – il club presenta ufficialmente il progetto AlbinoLeffe Campus, nuovo polo sportivo che sorgerà nei pressi dell’attuale area.
Con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento educativo, sociale e culturale per il territorio bergamasco, la società ha sviluppato un ampio piano di riqualificazione, grazie al quale il centro sportivo di via Comun Nuovo lascerà spazio a un nuovo distretto all’avanguardia, caratterizzato da più elementi.
La componente più significativa del nuovo AlbinoLeffe Campus è il nuovo stadio di proprietà (attualmente in costruzione), un impianto moderno di quasi 1800 posti in cui il tifoso potrà vivere l’evento sportivo a stretto contatto con il campo da gioco.
Il secondo tratto distintivo è rappresentato dall’Academy, una struttura al pieno servizio dei quattro campi di allenamento (tre in erba naturale uno in sintetico) in cui saranno dislocati spogliatoi e aree tecniche al servizio di prima squadra e settore giovanile, oltre ai nuovi uffici del club.
A completamento dell’impianto sarà presente un’ampia area parcheggio completamente immersa nel verde, prospiciente a un laghetto artificiale ampiamente rivalorizzato e un edificio di destinazione terziaria.

QUI la presentazione del nuovo stadio (da Instagram)

Sezione: EDITORIALE / Data: Gio 28 gennaio 2021 alle 20:40 / Fonte: lega-pro.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print