La Juniores Tritium esce sconfitta sul campo della Brianza Olginatese nello scontro diretto valido per la 15^ giornata del campionato Nazionale. I padroni di casa s'impongo con un gol per tempo e spodestano i biancoazzurri dalla vetta della classifica. Gara equilibrata con botta e risposta da entrambe le parti, con la Tritium che non finalizza le occasioni create, fallendo anche un calcio di rigore sul punteggio di 1-0. Di seguito la cronaca del match.

1° tempo – Pronti via e subito occasione con Scalcinati ma il tiro del bomber biancoazzurro termina fuori di poco. Al 3' punizione in favore degi abduani con la difesa di casa che salva in angolo. La reazione dell'Olginatese è sterile e non impesierisce un attento Marcandalli. Al 9' conclusione di Donnemma, l'estremo difensore di casa Cirillo blocca. Doppia chance per i padroni di casa con Redaelli prima di sinistro poi su colpo di testa ma la retroguardia biancoazzurra è attenta e non si fa sorprendere. E' la Tritium ad andare vicina al vantaggio: Donnemma mette un preciso cross per Vanzanella che solo davanti alla porta manca per un soffio il tap-in vincente. Ancora Olginatese con Galbusera ma il tiro al volo esce di poco. Dopo un paio di conclusioni di Barzago nel giro di pochi minuti sventate dalla difesa, al 41' arriva il vantaggio dell'Olginatese su calcio d'angolo procurato e finalizzato di testa dal centravanti di casa Merlini.

2° tempo – I padroni di casa spingono per il raddoppio ma è la Tritium al 6' ad andare vicina al pareggio: Vanzanella viene atterrato in area con conseguente calcio di rigore. Dal dischetto Donnemma stavolta non è preciso e calcia a lato. Troppe energie spese con il match che inevitabilmente cala di intensità. Ma sono ancora i biancoazzurri a rendersi pericolosi alla mezz'ora con Donnemma prima e Scalcinati poi ma entrambi non finalizzano al meglio. L'Olginatese si scuote ed al 36' il nuovo entrato Ierardi, che si rivelerà decisivo, impegna Marcandalli sulla cui respinta arriva Merlini con la difesa abduana costretta a superarsi. E' il preambolo al raddoppio che arriva puntuale al 41' su colpo di testa dello scatenato Ierardi che capitalizza un perfetto assist di Caldera e chiude definitivamente le ostilità.

La Juniores Tritium rimane a secco e alla luce del risultato conseguito la squadra scivola al terzo posto della classifica. Ma nulla è compromesso per i ragazzi di mister Pizzocchero e Bassani che avranno modo di rifarsi già nella prossima gara di campionato, in programma sabato 26 febbraio ancora in trasferta sul campo del Caldiero Terme.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Lun 21 febbraio 2022 alle 13:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print