Poker della Juniores Tritium sul campo del Franciacorta nel turno infrasettimanale valido per la 20^ giornata del campionato Nazionale. Buona prova dei biancoazzurri entrati in campo con la determinazione giusta che serve per continuare il cammino. Di seguito la cronaca del match.

Pronti via ed al 3' minuto i padroni di casa si rendono subito pericolosi ma Lisandri è attento e sventa in angolo. Al 25' la Tritium si porta in vantaggio con Scalcinati ed al 42' lo stesso bomber biancoazzurro viene atterrato in area dal portiere bresciano che viene ammonito. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Donnemma che non sbaglia. La prima frazione di gioco si chiude con la Tritium avanti di due reti a zero.

Nella ripresa reazione del Franciacorta ma i biancoazzurri contengono le folate avversarie ed al 48' Rinaldi sigla la terza rete. I padroni di casa non ci stanno ed al 59' trovano la via del gol con Scarsi. La Tritium tiene botta molto bene ed al 76' mette in ghiaccio il match con il neo entrato Testa che conclude in diagonale dopo una bella azione personale sulla sinistra. La Tritium sale così al primo posto della classifica a 40 punti a pari merito con il Ponte San Pietro con quest'ultimo che ha già effettuato il proprio turno di riposo.

Nella prossima giornata di campionato in programma sabato 26 marzo la Juniores Tritium ospiterà il Villa Valle reduce da una serie di risultati positivi in una gara che si prospetta difficile per i ragazzi di mister Pizzocchero e Bassani. Il match si disputa al campo sportivo di Brembate sotto (Bg) con inizio alle ore 15.30.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Gio 24 marzo 2022 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print