Cinque reti della Juniores Tritium stavolta ai danni dei veronesi dell'Ambrosiana nella 26^ giornata del campionato Nazionale. Una partita a senso unico quella andata in scena a Brembate con i biancoazzurri assoluti padroni del campo. Tripletta di uno scatenato Scalcinati, le reti di Barzago e Rizzi chiudono i conti. Di seguito la cronaca del match.

Pronti via e al 5' minuto Tritium già in vantaggio: il portiere avversario si avventura fuori dai pali e Barzago ci prova con un gran pallonetto dalla distanza che s'infila all'incrocio. All'11' arriva il raddoppio di Scalcinati su un perfetto assist di Rinaldi. L'Ambrosiana si trova già sotto di due reti ma non si perde d'animo e ci prova andando vicina alla rete. Ma sono ancora i biancoazzurri ad andare a segno negli ultimi minuti del primo tempo con il bomber Scalcinati che sigla la terza marcatura.

Nella ripresa la Tritium gestisce il comodo vantaggio di tre reti ma nonostante ciò continua a spingere trascinata dai suoi attaccanti. Al 13' ancora Scalcinati fulmina il portiere avversario stavolta con un preciso diagonale. Una fase di rilassamento permette agli ospiti di trovare il gol della bandiera con Battistoli. Al 25' arriva puntuale la quinta rete con Rizzi con un rasoterra di sinistro che chiude definitivamente la gara. Dopo 3' minuti di recupero la signora Traversi di Brescia dichiara la fine dell'incontro. Altre tre punti preziosi che permettono alla Juniores Tritium di rimanere in vetta alla classifica.

Mercoledì 4 maggio è in programma un turno infrasettimanale di campionato con i biancoazzurri di mister Pizzocchero e Bassani che saranno impegnati in una delicata gara sul campo del Ponte San Pietro seconda in classifica ad una sola lunghezza.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 11:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print