Termina a reti bianche la sfida tra la Juniores Tritium e la VirtusCiseranoBergamo nel secondo e decisivo turno dei playoff disputato mercoledì 25 maggio al Comunale di Trezzo sull'Adda. Dopo 90' di gioco ed i tempi supplementari, sono i biancoazzurri a qualificarsi alla fase finale del campionato Nazionale in virtù del miglior posizionamento in classifica. Una gara emozionante e combattuta da entrambe le squadre. Di seguito la cronaca del match.

Parte subito in avanti la Tritium con due azioni nei primi 15', la prima di Scalcinati a cui fa seguito al 15' una traversa piena colpita da Barzago. Al 25' traversone in area ma Barzago non aggancia per un soffio. Al 30' si fa vedere la Virtus su calcio di punizione, conseguente mischia in area con doppio intervento provvidenziale di Lisandri. Minuti finali a favore degli abduani con tiro centrale al 43' di Marchesi parato. Nella ripresa è ancora la Tritium a fare la partita: al 5' Rizzi tiro dai venti metri, al 7' incursione di Donnemma fermato in angolo, ancora una punizione di Rizzi e una botta al 10' di Scalcinati dalla distanza che termina fuori di poco. Al 14' la Virtus riparte con un giocatore biancoazzurro a terra ma la conclusione fortunatamente per la Tritium è nulla. Al 17' gran tiro di Barzago e due minuti dopo Belloli tenta di sorprendere con un pallonetto Lisandri che devia in angolo. Ci prova Montesano al 24' con un gran tiro dalla lunga distanza che termina sopra la traversa. Si fa vedere Scalcinati al 25' ma la conclusione del bomber è deviata in angolo. Al 30' è la volta degli ospiti ancora con Belloli che da buona posizione calcia debolmente. La Tritium prova a chiuderla al 38' con Scalcinati e dopo 90' minuti con il risultato ancora in parità si è costretti a ricorrere ai tempi supplementari.

Al 4' del p.t.s. iniziativa di Barzago con tiro fuori di poco. Risponde la Virtus al 7' ma Lisandri dice ancora di no. Al 6' del s.t.s. velenosa palla in area, ancora Lisandri sventa il pericolo. La Virtus prova a vincere la gara ma l'estremo difensore biancoazzurro si supera in un doppio intervento. Dopo 4' minuti di recupero e 120' minuti estenuanti di gioco il direttore di gara decreta la fine dell'incontro con le squadre stremate sul terreno di gioco. Poi i biancoazzurri si lasciano andare ai festeggiamenti davanti al folto pubblico accorso sugli spalti dello stadio “La Rocca”. Applausi ai ragazzi di mister Pizzocchero e Bassani per il prestigioso traguardo raggiunto e onore agli avversari della VirtusCiseranoBergamo.

La Juniores Tritium approda alla fase finale del campionato Nazionale che prenderà il via come da programma ufficiale sabato 28 maggio (gare e avversaria ancora da stabilire).

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 11:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print