Torna alla vittoria la Juniores della Tritium nella gara casalinga contro il Desenzano Calvina disputata sabato scorso sul campo di Brembate e valida per la 14^ giornata del campionato Nazionale. I biancoazzurri, in vantaggio e ripresi due volte, conquistano non senza fatica i tre punti nel finale su calcio di rigore trasformato da Donnemma, mantenendo così la vetta della classifica. Di seguito la cronaca del match.

1° tempo – Tritium subito padrona si porta in vantaggio al 7^ con Rizzi, che dopo una perfetta triangolazione infila il portiere avversario. Sembrerebbe una gara in discesa per i biancoazzurri ma la reazione degli ospiti non si fa attendere e dieci minuti dopo al 17' Cossetti pareggia i conti con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a Lisandri. Tutto da rifare per la Tritium che però non demorde ed al 33' su un calcio d'angolo, Vanzanella stacca di testa, la palla prima colpisce la traversa e poi oltrepassa la linea di porta per il momentaneo 2-1. Nel finale di tempo potrebbe arrivare la terza rete ma stavolta lo stesso Vanzanella, su cross di Scalcinati, spara alto a porta vuota.

2° tempo – La ripresa si apre con identico copione: sono i biancoazzurri ancora a sfiorare il gol con Donnemma ma la difesa ospite si salva in extremis. Come accade alcune volte gol sbagliato gol subìto: al 21' arriva il pareggio del Desenzano dopo una serie di conclusioni in area, con Llapushi lesto a mettere in rete. Lo stesso giocatore va vicino alla terza marcatura ma non è fortunato. Al 36' arriva l'episodio chiave del match: il direttore di gara signor Gorgo di Milano, concede un calcio di rigore (contestato dagli avversari) per fallo di Cossetti su Montesano. Dagli undici metri si presenta Donnemma che non sbaglia per il 3-2 definitivo. Per gli ospiti è la mazzata finale. Una Juniores Tritium cinica, tornata alla vittoria in campionato dopo un lungo periodo, non ha lasciato scampo ad un Desenzano Calvina ben messo in campo che ha lottato fino alla fine uscendo come si dice a testa alta.

I biancoazzurri rimangono al comando della classifica con 30 punti. Nella prossima gara di campionato in programma sabato 19 febbraio, i ragazzi di mister Pizzocchero e Bassani saranno impegnati sul campo della Brianza Olginatese seconda in graduatoria ad un solo punto.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Lun 14 febbraio 2022 alle 11:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print