Vittoria della Juniores Tritium contro il Caravaggio con punteggio all'inglese nella gara casalinga disputata a Brembate e valida per la 19^ giornata del campionato Nazionale. Fin dalle prime battute di gioco si è vista la determinazione dei biancoazzurri mancata nelle precedenti partite. Di seguito la cronaca del match.

Parte subito forte la Tritium ed all' 8' è già in vantaggio con una bella azione corale finalizzata dal bomber di casa Scalcinati. Gli ospiti cercano di reagire con l'ex di turno Pomer ma la retroguardia abduana argina ogni azione pericolosa. Buone le trame di gioco messe in campo da entrambe le squadre ma ad avere la meglio sono ancora i biancoazzurri che al 35' siglano il raddoppio: splendida azione personale di Barzago sulla sinistra conclusa con un perfetto diagonale che non lascia scampo a Calzoni. Reazione del Caravaggio al 40': punizione sulla destra, ancora Pomer entra a colpo sicuro ma l'interno destro è alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con la Tritium in vantaggio di due reti a zero.

Nella ripresa gli abduani controllano la gara con all'attivo un paio di occasioni di rilievo che si concludono con un nulla di fatto. Dall'altro lato i biancorossi provano ad accorciare le distanze ma senza impensierire Lisandri. Con i tre punti conquistati la Juniores Tritium sale a 37 punti in classifica a pari merito con il Ponte San Pietro e a un punto dal Real Calepina capolista a quota 38.

Mercoledì 23 marzo è in programma un turno infrasettimanale di campionato con la Juniores Tritium che sarà impegnata sul campo dello Sporting Franciacorta. Nella gara di andata la compagine bresciana aveva messo in difficoltà i ragazzi di mister Pizzocchero e Bassani, per questo motivo sarà richiesta la massima attenzione.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Mar 22 marzo 2022 alle 12:30
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print