Bella partita ricca di emozioni quella andata in scena tra la Juniores Tritium e la formazione del Villa Valle valida per la 21^ giornata del campionato Nazionale. Due ottime squadre quelle viste in campo che hanno dato vita a un incontro ricco di emozioni soprattutto nel secondo tempo che ha tenuto con il fiato sospeso e divertito il numeroso pubblico accorso al campo sportivo di Brembate. Di seguito la cronaca del match.

Pimo tempo con partenza in salita per i biancoazzurri: al 10' si fa male Tarabella costretto ad uscire sostituito da Premoli. Gioco molto equilibrato che si sviluppa a centrocampo con le velleità da ambo le parti fermate dai rispettivi reparti difensivi. La Tritium opera un maggior giro palla per cercare di trovare gli spazi per affondare, mentre il Villa Valle cerca di passare per le vie esterne. Si conta nel complesso una sola occasione per parte: al 18' Tiraboschi per gli ospiti con un colpo di testa su calcio di punizione che termina fuori di poco. I biancoazzurri rispondono al 29' con un tiro da fuori area di Donnemma di poco sopra la traversa.

Nella ripresa le squadre spingono sull'acceleratore. Al 9' sempre Tiraboschi si libera del diretto marcatore ma calcia a lato. Risponde per i biancoazzurri Barzago che resiste ad un fallo ma calcia su Bellini in uscita (entrato nel secondo tempo al posto del portiere della Prima Squadra Pisoni). Al 12' arriva il vantaggio del Villa Valle: Turani approfitta di una palla persa a metà campo per lanciare Assolari che supera Premoli e trafigge Bassani in uscita con un preciso diagonale. Reazione della Tritium al 14' con Donnemma su punizione il cui tiro sfiora il palo. Al 18' chance per Scalcinati da buona posizione ma la palla è sul piede meno abile e il tiro al volo del bomber va fuori. Al 32' contropiede dei giallorossi con tiro finale di Tiraboschi ma Bassani è attento e para a terra. Al 35' sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Regazzoni (tra i migliori dei suoi) che da sinistra si accentra e con il destro fa partire un tiro che costringe l'estremo difensore abduano a deviare sopra la traversa. A questo punto Pizzocchero cambia modulo inserendo forze fresche che alla fine daranno i risultati sperati. Al 37' il nuovo entrato Vanzanella suona la carica andando vicino al pareggio su colpo di testa che esce di poco. E' il preludio al gol del pareggio che arriva al 40' con Barzago su assist di Montesano abile a rubare palla fuori area e servire il compagno. A quel punto i biancoazzurri ci credono e spingono. Ed ecco che al 43' su un preciso calcio d'angolo battuto da Donnemma trovano la rete della vittoria con Vanzanella. Dopo 5' minuti di recupero il direttore di gara signor Garbo decreta la fine dell'incontro.

Con questa vittoria i ragazzi di mister Pizzocchero e Bassani ritrovano la vetta della classifica in solitaria a quota 43 punti ma i biancoazzurri sanno che il campionato è ancora lungo con cinque squadre in cinque punti. Nella prossima giornata di campionato in programma sabato 2 aprile la Juniores Tritium sarà impegnata in trasferta contro la formazione veronese del San Martino Speme, reduce dal turno di riposo, in una partita insidiosa da affrontare con la giusta mentalità.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Lun 28 marzo 2022 alle 10:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print