Edoardo Di Bella, classe 2001, è un nuovo calciatore della Tritium. Mancino puro, il nuovo difensore biancoazzurro è cresciuto nel Settore Giovanile del Lecco, team con cui ha fatto l'esordio in serie D nella scorsa annata calcistica (2 presenze) e ha disputato la prima parte di stagione con la casacca della CasateseRogoredo, compagine di Eccellenza. In questa intervista Di Bella parla di sè e si racconta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Edoardo, come ti senti?
"Fa molto piacere fare parte di questa rosa e soprattutto sono molto contento e ringrazio la società per l'opportunità che mi è stata offerta".

Parlaci del tuo percorso nel calcio finora.
"Da piccolo ho iniziato a giocare in squadre di livello regionale; in particolare, nel Bresso Calcio dove sono stato per molte stagioni fino ai Giovanissimi. Successivamente ho militato un anno nel Como dove ho vestito la casacca della formazione degli Allievi Nazionali; in seguito sono tornato al Bresso Calcio per poi passare al Lecco la scorsa stagione nel campionato di serie D. In estate sono approdato alla CasateseRogoredo in Eccellenza prima di accettare la nuova avventura alla Tritium".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono un difensore: è importante essere costante, sempre attento e soprattutto non si deve mollare".

Conoscevi già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Sì, qualcuno ma non di persona, solo di vista".

Come intendi dare il tuo contributo alla Tritium?
"Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi della società e, vista la classifica in campionato, bisogna crederci fino alla fine per raggiungerli. Per quanto riguarda gli obiettivi personali, voglio migliorarmi e dare tutto per la squadra. Sarebbe bello se trovassi la via del gol siglando il mio primo gol in serie D".

Dopo poche settimane in biancoazzurro, cosa percepisci?
"Le sensazioni sono ottime: siamo un bel gruppo e questo è importante per fare la differenza".

Nella vita studi o lavori?
"Sono iscritto al quinto anno di liceo e la prossima estate sosterrò la maturità per conseguire il diploma".

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi?
"Un abbraccio a tutti e Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 05 dicembre 2019 alle 12:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print