La Giana Erminio affronta la Carrarese allo stadio dei Marmi dove non ha mai perso (2 vittorie e 1 pareggio nei tre precedenti). Montesano rientra dalla squalifica, ma si fermano due titolari come Pinto e Perico che non sono stati convocati insieme a Pirola, Maltese e Di Maira (tutti alle prese con vari problemi fisici). Nella difesa a tre davanti a Zanellati, Montesano riprenderà il suo posto con Marchetti e Bonalumi. A centrocampo dovrebbe toccare a Dalla Bona con Palazzolo e uno tra Greselin e Rossini; sulle fasce Madonna e Zugaro mentre in attacco D’Ausilio è favorito su Corti e Ruocco per una maglia da titolare come spalla di Ferrario. Ma Brevi sta pensando anche a un 3-4-3 con Ruocco e D’Ausilio ai lati di Ferrario.

La Carrarese, decima in classifica con 40 punti, non ha giocato mercoledì scorso contro l’Olbia a causa del Covid che ha colpito alcune persone del gruppo squadra. Domenica scorsa aveva battuto il Livorno in casa per 4-2, rimontando da 1-2, con i gol di Infantino, Marilungo, Piscopo e dell’ex Giudici che si è infortunato e non ci sarà. I suoi punti di forza sono in attacco: oltre ai bomber Infantino e Marilungo, ci sono Piscopo e Manzari, in gol nella vittoria dell’andata a Gorgonzola per 2-1. E’ quello però l’unico successo finora ottenuto dalla Carrarese contro la Giana. Negli altri sei precedenti ci sono infatti 3 vittorie della Giana e 3 pareggi.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 15.00):

CARRARESE (3-4-3) Mazzini; Borri, Foresta, Tedeschi; Valietti, Luci, Schirò, Murolo; Marilungo, Infantino, Piscopo. All. Baldini.

GIANA (3-5-2) Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Madonna, Palazzolo, Dalla Bona, Greselin, Zugaro; Ferrario, D’Ausilio. All. Brevi.

ARBITRO Madonia di Palermo.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 00:15
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print