Valerio Colace, Responsabile del Settore Giovanile della Tritium, esprime le sue sensazioni alla luce dei risultati ottenuti dalle diversi squadre giovanili biancoazzurre: "Quella che sta volgendo al termine è stata una stagione lunghissima, che ha visto la luce verso marzo 2023, quando ancora in realtà eravamo nel pieno della stagione sportiva 2022/2023, con un importante percorso di programmazione, organizzazione e semina. Oggi, a distanza di più di 365 giorni, stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro immane che ha coinvolto l'intero Settore Giovanile. In una sola stagione abbiamo riportato la Società ad avere un vivaio che conta oltre 350 tesserati (di soli atleti); numeri sfiorati solo quando eravamo nel professionismo. Abbiamo introdotto il Settore Femminile, che vorremmo ampliare nella prossima Stagione, inserendo anche le ragazze delle Allieve e Giovanissime. Abbiamo raggiunto lo storico traguardo di vincere quattro Campionati dell'Agonistica su quattro, tornando così dalla prossima stagione nelle categorie Regionali Elite (Under 17 ed Under 15) o Regionali (Under 16 ed Under 14). Infine, è giusto rivolgere lo sguardo anche alla nostra Attività di Base che da anni è foriera di talenti oltre che per noi stessi, anche per le Società Professionistiche; in un solo anno 10 dei nostri ragazzi sono stati chiamati per delle prove. Ciò nonostante abbiamo ancora molto margine di crescita e siamo molto concentrati per alzare ancor di più l'asticella.Se ci ripenso, mi vengono i brividi... Tutto questo, in una sola stagione. Non posso negare che le difficoltà siano state molteplici, in vari momenti della stagione, ma ho la fortuna di poter collaborare per una società che ho nel cuore e con delle persone davvero fantastiche, con le quali si è costruito un rapporto umano che va al di là del campo verde; un rapporto umano che, nei momenti di difficoltà, contribuisce a superarli perché ci si aiuta vicendevolmente. Lasciatemi ringraziare su tutti il Direttore Generale Giuseppe Pardeo, persona molto competente e disponibile, con il quale spero di poter collaborare il più a lungo possibile.
Non posso poi non menzionare il nostro Responsabile Scouting, Alessio Magni, con il quale è da più di u  anno che mi sento e vedo più volte al giorno; i meriti dei fantastici risultati ottenuti sono da condividere anche e soprattutto con lui e con il suo attaccamento ai nostri colori.
Ed ovviamente il Presidente Enrico Ortelli, che è stato sempre presente e si è sempre interessato delle dinamiche del nostro florido Settore Giovanile, mettendoci a disposizione tutto il necessario. Infine, credo sia doveroso un applauso a tutti gli Staff (più di ottanta persone!) che quotidianamente con il loro operato hanno permesso ai nostri ragazzi di crescere e migliorarsi, divertendosi. A loro devo molto e va un immenso GRAZIE! Per il futuro posso dirvi che stiamo già lavorando alacremente ed abbiamo diversi progetti in atto, che presto potrebbero vedere la luce. Uno ve l'ho già svelato, e riguarda il Settore Giovanile Femminile, gli altri credo verranno presentati a stretto giro e sono certo daranno ulteriore lustro e visibilità alla nostra Società ed in particolare al nostro già ottimo Settore Giovanile. Nel ringraziarvi per avermi concesso questa possibilità, consentitemi di rivolgere un abbraccio a tutte le Famiglie dei nostri atleti. Ci vediamo sui campi!".

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 21:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print