Valerio Colace, Responsabile del Settore Giovanile della Tritium, esprime le sue sensazioni alla luce dei risultati ottenuti dalle diversi squadre giovanili biancoazzurre: "Quella che sta volgendo al termine è stata una stagione lunghissima, che ha visto la luce verso marzo 2023, quando ancora in realtà eravamo nel pieno della stagione sportiva 2022/2023, con un importante percorso di programmazione, organizzazione e semina. Oggi, a distanza di più di 365 giorni, stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro immane che ha coinvolto l'intero Settore Giovanile. In una sola stagione abbiamo riportato la Società ad avere un vivaio che conta oltre 350 tesserati (di soli atleti); numeri sfiorati solo quando eravamo nel professionismo. Abbiamo introdotto il Settore Femminile, che vorremmo ampliare nella prossima Stagione, inserendo anche le ragazze delle Allieve e Giovanissime. Abbiamo raggiunto lo storico traguardo di vincere quattro Campionati dell'Agonistica su quattro, tornando così dalla prossima stagione nelle categorie Regionali Elite (Under 17 ed Under 15) o Regionali (Under 16 ed Under 14). Infine, è giusto rivolgere lo sguardo anche alla nostra Attività di Base che da anni è foriera di talenti oltre che per noi stessi, anche per le Società Professionistiche; in un solo anno 10 dei nostri ragazzi sono stati chiamati per delle prove. Ciò nonostante abbiamo ancora molto margine di crescita e siamo molto concentrati per alzare ancor di più l'asticella.Se ci ripenso, mi vengono i brividi... Tutto questo, in una sola stagione. Non posso negare che le difficoltà siano state molteplici, in vari momenti della stagione, ma ho la fortuna di poter collaborare per una società che ho nel cuore e con delle persone davvero fantastiche, con le quali si è costruito un rapporto umano che va al di là del campo verde; un rapporto umano che, nei momenti di difficoltà, contribuisce a superarli perché ci si aiuta vicendevolmente. Lasciatemi ringraziare su tutti il Direttore Generale Giuseppe Pardeo, persona molto competente e disponibile, con il quale spero di poter collaborare il più a lungo possibile.
Non posso poi non menzionare il nostro Responsabile Scouting, Alessio Magni, con il quale è da più di u anno che mi sento e vedo più volte al giorno; i meriti dei fantastici risultati ottenuti sono da condividere anche e soprattutto con lui e con il suo attaccamento ai nostri colori.
Ed ovviamente il Presidente Enrico Ortelli, che è stato sempre presente e si è sempre interessato delle dinamiche del nostro florido Settore Giovanile, mettendoci a disposizione tutto il necessario. Infine, credo sia doveroso un applauso a tutti gli Staff (più di ottanta persone!) che quotidianamente con il loro operato hanno permesso ai nostri ragazzi di crescere e migliorarsi, divertendosi. A loro devo molto e va un immenso GRAZIE! Per il futuro posso dirvi che stiamo già lavorando alacremente ed abbiamo diversi progetti in atto, che presto potrebbero vedere la luce. Uno ve l'ho già svelato, e riguarda il Settore Giovanile Femminile, gli altri credo verranno presentati a stretto giro e sono certo daranno ulteriore lustro e visibilità alla nostra Società ed in particolare al nostro già ottimo Settore Giovanile. Nel ringraziarvi per avermi concesso questa possibilità, consentitemi di rivolgere un abbraccio a tutte le Famiglie dei nostri atleti. Ci vediamo sui campi!".
Altre notizie - SETTORE GIOVANILE
Altre notizie
- 13:00 La designazione arbitrale di Pro Vercelli-Giana Erminio
- 08:00 Giana Erminio, Zenti: "Il ruolo del portiere è particolare"
- 19:00 esclusiva ttg- Tritium, Genini: "Rimanere in dieci ci ha..."
- 18:00 L'ex Capogna castiga la Tritium e consegna tre punti alla Baranzatese
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 6^ giornata e il prossimo turno
- 11:00 Tritium, le condizioni di Valente dopo l'infortunio. Raimondi torna in gruppo
- 09:00 Juniores Elite, vittoria sul campo del San Pellegrino
- 20:30 Giana Erminio, pareggio a reti bianche contro il Novara
- 09:00 Giana Erminio, Alborghetti: "Il mio sogno è sempre stato diventare un professionista"
- 19:00 Giana, i convocati per la gara casalinga col Novara. Out in cinque
- 09:00 Giana col lutto al braccio e un minuto di silenzio per la scomparsa di Roberto Vicardi ex capitano
- 08:00 Pol. Baranzatese-Tritium, la terna arbitrale della 6^ giornata
- 09:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 5^ giornata e il prossimo turno
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Agello: "Non era una partita facile, contento per il primo gol e anche..."
- 23:00 La Tritium non si ferma più e supera anche la Cisanese
- 09:00 Giana, debutto al Mondiale Under 20 per il centrocampista Berretta
- 08:00 Tritium-Cisanese turno infrasettimanale, il programma gare del girone B
- 13:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Novara
- 12:30 ufficialeTritium-Accademia Pavese anticipata a sabato 1° novembre alle 15
- 10:00 Giana, l'attaccante Akammadu nella Top 11 del girone A di Serie C
- 09:00 Juniores Tritium, netta vittoria nel posticipo serale contro la Fiorente Colognola
- 09:00 Juniores Tritium, posticipo casalingo con la Fiorente Colognola
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Ratti: "Abbiamo dominato una gara complicata, il gol il giusto premio"
- 20:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 4^ giornata e il prossimo turno infrasettimanale
- 20:00 esclusiva ttgTritium, Braidich: "Dobbiamo dare continuità"
- 18:00 Alla Tritium basta Mandelli per conquistare la terza vittoria consecutiva
- 23:00 Giana Erminio-Lumezzane 2-1, gli highlights del match
- 19:30 VIDEO INTERVISTA: Giana Erminio-Lumezzane 2-1, le dichiarazioni del post partita
- 19:00 La Giana Erminio in pieno recupero mette al tappeto il Lumezzane
- 19:00 Giana, out in cinque per la sfida casalinga col Lumezzane. I convocati
- 08:00 FC Cinisello-Tritium, la terna arbitrale della 4^ giornata
- 07:00 Giana, la situazione degli infortunati. Per Ballabio stagione già finita
- 14:00 La classifica marcatori del girone B dopo la 3^ giornata. Valente a quota due reti
- 08:00 Tritium, il programma gare di ottobre con il debutto delle nuove maglie
- 11:00 Giana, mister Espinal: "A Lecco abbiamo fatto una partita tosta"
- 08:00 La classifica dopo la 3^ giornata del girone B di Eccellenza e il prossimo turno
- 23:00 Tra Lecco e Giana Erminio termina a reti bianche
- 20:00 Tritium-Fucina 2-0, gli highlights del match
- 19:00 esclusiva ttgTritium, Scarcella: "È una vittoria che ci dà fiducia"
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Mandelli: "Nonostante avessimo un uomo in più..."
- 18:00 esclusiva ttgTritium, mister Serafini: "L'episodio del rigore ha cambiato la partita"
- 17:40 Una buona Tritium stende la Fucina guidata da Valente e Mawa
- 08:30 Juniores Tritium, vittoria esterna contro la Vibe Ronchese
- 08:00 Giana, out in tre per la trasferta con il Lecco. I convocati
- 13:00 La designazione arbitrale di Lecco-Giana Erminio
- 08:00 Tritium-Fucina, la terna arbitrale della 3^ giornata