E' un portiere esperto della categoria che ha militato nelle ultime tre stagioni con l'FC Milanese disputando i playoff nell'ultimo campionato. Filippo Todesco, classe '98, è pronto a blindare la porta della Tritium nel campionato di Eccellenza lombarda 2024/25, e si presenta ai nuovi tifosi in questa intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione.

Benvenuto Filippo, le tue sensazioni arrivato a Trezzo.

“Grazie mille! Mi sento bene, sono carico e non vedo l’ora di iniziare con la Tritium”.

Raccontaci la tua carriera tra i pali.

“La mia carriera calcistica è stato un crescendo: ho fatto le giovanili a Rozzano e Assago per poi andare subito in prima squadra in Promozione. Tre anni fa ho scelto di andare all’FC Milanese dove abbiamo vinto i playoff, raggiunto l’Eccellenza e quest’anno fatto anche i playoff nel difficile girone A”.

Ti sei prefissato di raggiungere dei traguardi.

“Gli obiettivi personali coincidono con quelli di squadra: vincere il campionato. Non è mai facile ma abbiamo una società solida ed ambiziosa con un presidente che ci tiene molto; il direttore lo conosco da un po’ di anni ed è un lusso per la categoria, ed il mister mi è sembrato molto preparato. C’è tutto per fare bene”.

Conosci alcuni nuovi compagni di squadra.

“Si, con alcuni ci ho giocato contro in questi anni, non so ancora bene da chi sarà formata la squadra ma ad oggi chi conosco sono tutti elementi di assoluto valore che con l’Eccellenza c’entrano poco”.

Sei stato scelto per difendere i pali della Tritium: come sei stato accolto dalla società.

“La dirigenza mi ha accolto benissimo, mi sono sentito voluto fortemente ed è stata anche la motivazione per cui ho scelto di sposare il progetto Tritium. Avevo anche delle richieste in Serie D ma abbiamo concordato insieme al mio procuratore che ad oggi questa è la scelta migliore per la mia carriera”.

Nella vita privata di cosa ti occupi.

“Ho una palestra con studio professionale a Lacchiarella e sono massofisioterapista”.

Per concludere vuoi salutare i nuovi tifosi con un arrivederci.

“Un saluto a tutti i tifosi della Tritium, sperando di darvi le soddisfazioni che una piazza storica come questa merita”.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print