Roberto Scaramuzza, esterno offensivo, proveniente dal Borgo San Donnino, è un nuovo calciatore della Tritium. Cresciuto nel Settore Giovanile del Como, il calciatore classe '97 ha militato in serie D nella Caronnese, nel Fanfulla e nel Borgo San Donnino appunto (51 presenze e 6 gol) e in Eccellenza nel Varese e nell'Alcione (41 gettoni e 13 reti in totale). In questa intervista Scaramuzza ci parla di sè e si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Roberto, come ti senti?
"Posso dirti che son contento di essere alla Tritium anche perché subito mi hanno accolto tutti bene: il direttore sportivo Gianluca Leo, mister Danilo Tricarico e tutti i compagni di squadra".

Parlaci del tuo percorso nel calcio finora.
"Ho svolto tutto il Settore Giovanile del Como fino alla serie C in Prima Squadra, poi sono andato in prestito alla Caronnese in serie D.  Nella stagione 2017/2018 ho militato nell’Olimpia Ponte Tresa in Promozione. In seguito sono stato a Varese in Eccellenza e finita la stagione mi ha chiamato subito il Fanfulla, in serie D, dove ho giocato fino a febbraio 2020, prima dello sospensione per la pandemia. Nella scorsa stagione sono andato a Nibbiano in Eccellenza, però ho fatto solo due mesi perché hanno sospeso tutto. Nel mini campionato di Eccellenza disputato la scorsa primavera ero all’Alcione dove ho vinto il campionato. Lo scorso luglio sono andato al Borgo San Donnino, ma non mi trovavo bene, e ora sono alla Tritium".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono un esterno d’attacco, alto a sinistra. Ho giocato anche come mezzala, trequartista e seconda punta".

Conoscevi già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"No, li sto conoscendo in questi giorni".

Che obiettivi ti poni?
"Sono qui per dare una mano alla squadra per raggiungere gli obbiettivi che la società si è posta".

Nella vita studi o lavori?
"Ho il diploma di geometra. Al momento gioco solo a calcio e in estate svolgo qualche lavoretto".

Un saluto ai tifosi?
"Non vedo l'ora di vedervi allo stadio. Forza Tritium".

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 21:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print