Per l’undicesima giornata d’andata di Serie C Girone A, la Giana Erminio affronta il Pontedera. Tra le fila dei padroni di casa Pinto, Maltese tornano a disposizione con Benatti. Le defezioni dell’ultim’ora sono Ruocco e Di Maira, che si aggiungono ai già indisponibili Madonna, Montesano, Pirola e Palazzolo. La formazione viene così schierata da mister Cesare Albè, alla sua duecentesima panchina nei professionisti. In difesa Marchetti, Bonalumi, Perico e Zugaro davanti ad Acerbis. Maltese e capitan Pinto nel centrocampo supportati da Greselin. Perna dietro le punte Ferrario e Rossini.
Nel Pontedera presente tra gli undici titolari Barba, che è anche il vicecapitano del match. A centrocampo è supportato da capitan Caponi, Benedetti, Benericetti e Perretta. Nella retroguardia Matteucci, Pretato e Vaccaro, tra i pali Sarri. Nel reparto avanzato Stanzani e Magrassi. Nei precedenti tra le due formazioni un solo pareggio, tre vittorie del Pontedera e due della Giana.
Primo Tempo
Al 4’ Pontedera subito sugli scudi con Magrassi che ottiene il primo angolo della partita. A seguire Benedetti, con tiro respinto dalla difesa di casa. Al 12’ primo spunto della Giana con Zugaro, Matteucci sventa una pericolosa azione. Al 17’ bellissima azione di Caponi che serve Magrassi, Stanzani si ritrova la palla tra i piedi e sorprende Acerbis. Al 22’ Barba serve Magrassi e arriva subito il raddoppio dei toscani. Al 32’ grande prodezza di Sarri che nega a Ferrario la marcatura. Al 34’ Rossini ammonito per un fallo avvenuto in una mischia nell’area di rigore. Al 36’ fiammata della Giana con Ferrario, Rossini non riesce a metterla. Al 44’ è ancora Magrassi a imbucare l’estremo difensore di casa per il tris ospite. Nel primo minuto di recupero, Greselin da calcio di punizione riaccende le speranze.
Secondo Tempo
Cesare Albè effettua subito un cambio al rientro dagli spogliatoi: De Maria rileva Zugaro. Al 52’ arriva addiriitura un doppio cambio sempre per la Giana: Corti prende il posto di Rossini, mentre Capano quello di Greselin. Al 53’ Maltese stende Barba e viene ammonito. Al 60’ richiamato anche Maltese in panchina, al suo posto Finardi. Al 65’ grandissima rete di Ferrario, sua seconda stagionale che permette ai martesani di accorciare le distanze. Al 70’ duplice cambio per gli amaranto: Catanese rileva Benedetti, mentre Tommasini entra per Stanzani. All’83’ altro cambio deciso da mister Maraia: entra Bardini, esce Benericetti.
Marcatori: 17’ Stanzani (P); 21’ e 44’ Magrassi (P), 45’ + 1’ Greselin (G), 65’ Ferrario (G)
GIANA (4-3-1-2) Acerbis; Perico, Bonalumi, Marchetti, Zugaro (dal 46’ De Maria); Greselin (dal 52’ Capano), Maltese (dal 60’ Finardi), Pinto; Perna; Rossini (dal 52’ Corti), Ferrario. A disposizione: Zanellati, D’Aniello, Barazzetta, Benatti, D’Ausilio. All.: Albé.
PONTEDERA (3-5-2) Sarri; Matteucci, Pretato, Vaccaro; Perretta, Barba, Caponi, Benedetti (dal 70’ Catanese), Benericetti (dall’83’ Bardini); Magrassi, Stanzani (dal 70’ Tommasini). A disposizione: Angeletti, Nicoli, Bardini, Faella, Bruneti. All. Maraia.
ARBITRO Gianluca Grasso di Ariano Irpino. Assistenti: Mario Pinna di Oristano e Simone Nardi di Conegliano.
NOTE giornata nuvolosa con 12°. Ammoniti: 34’ Rossini (G), 53’ Maltese (G); 71’ Benericetti (P). Angoli: 5-3. Recupero: 2’ + 3’
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Alcione Milano
- 08:00 Giana, mister Espinal omaggiato dalla Pro Vercelli prima della gara
- 22:00 Pro Vercelli-Giana Erminio 0-0, gli highlights del match
- 21:00 Pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Giana Erminio
- 20:00 Tritium-Zingonia Verdellino 0-1, gli highlights del match
- 18:30 esclusiva ttg- Tritium, l'ex di turno Degeri: "Lo Zingonia Verdellino ha conquistato tre punti d'oro"
- 18:00 Un cinico Zingonia Verdellino mette al tappeto una buona Tritium
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 7^ giornata e il prossimo turno. Tritium seconda sconfitta consecutiva
- 18:00 Giana, i convocati per la trasferta di Vercelli. Out in quattro
- 10:00 Giovanili Tritium, sei convocazioni negli Allievi Under 17 al raduno Rappresentativa Regionale
- 09:00 La Juniores Tritium in campo con l'Aurora Seriate nel posticipo della 6^ giornata
- 08:30 Tritium-Zingonia Verdellino, la terna arbitrale della 7^ giornata
- 08:00 Sono state presentate le nuove divise da gara della Tritium
- 12:45 ufficialeAlessio Dionisi torna ad allenare sulla panchina dell'Empoli
- 08:30 L'arbitro Marco D'Ascanio campione in Tv ha diretto la Giana Erminio
- 08:00 Coppa Lombardia, la Juniores Tritium sconfitta in casa dalla Città di Albino
- 13:00 La designazione arbitrale di Pro Vercelli-Giana Erminio
- 08:00 Giana Erminio, Zenti: "Il ruolo del portiere è particolare"
- 19:00 esclusiva ttg- Tritium, Genini: "Rimanere in dieci ci ha..."
- 18:00 L'ex Capogna castiga la Tritium e consegna tre punti alla Baranzatese
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 6^ giornata e il prossimo turno
- 11:00 Tritium, le condizioni di Valente dopo l'infortunio. Raimondi torna in gruppo
- 09:00 Juniores Elite, vittoria sul campo del San Pellegrino
- 20:30 Giana Erminio, pareggio a reti bianche contro il Novara
- 09:00 Giana Erminio, Alborghetti: "Il mio sogno è sempre stato diventare un professionista"
- 19:00 Giana, i convocati per la gara casalinga col Novara. Out in cinque
- 09:00 Giana col lutto al braccio e un minuto di silenzio per la scomparsa di Roberto Vicardi ex capitano
- 08:00 Pol. Baranzatese-Tritium, la terna arbitrale della 6^ giornata
- 09:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 5^ giornata e il prossimo turno
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Agello: "Non era una partita facile, contento per il primo gol e anche..."
- 23:00 La Tritium non si ferma più e supera anche la Cisanese
- 09:00 Giana, debutto al Mondiale Under 20 per il centrocampista Berretta
- 08:00 Tritium-Cisanese turno infrasettimanale, il programma gare del girone B
- 13:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Novara
- 12:30 ufficialeTritium-Accademia Pavese anticipata a sabato 1° novembre alle 15
- 10:00 Giana, l'attaccante Akammadu nella Top 11 del girone A di Serie C
- 09:00 Juniores Tritium, netta vittoria nel posticipo serale contro la Fiorente Colognola
- 09:00 Juniores Tritium, posticipo casalingo con la Fiorente Colognola
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Ratti: "Abbiamo dominato una gara complicata, il gol il giusto premio"
- 20:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 4^ giornata e il prossimo turno infrasettimanale
- 20:00 esclusiva ttgTritium, Braidich: "Dobbiamo dare continuità"
- 18:00 Alla Tritium basta Mandelli per conquistare la terza vittoria consecutiva
- 23:00 Giana Erminio-Lumezzane 2-1, gli highlights del match
- 19:30 VIDEO INTERVISTA: Giana Erminio-Lumezzane 2-1, le dichiarazioni del post partita
- 19:00 La Giana Erminio in pieno recupero mette al tappeto il Lumezzane