Il centrocampista Gabriele Raja, arrivato alla Giana Erminio in prestito dall'Arezzo nell'ultimo giorno di mercato invernale, è stato intervistato da hurragrigi.it alla vigilia della partita contro l'Alessandria. Ha parlato del suo percorso iniziato nelle giovanili del Genoa: “Ho fatto 10 anni di settore giovanile nel Genoa fino agli allievi nazionali, poi sono passato, anziché in Primavera, in serie D voluto fortemente da Fabio Fossato, mio ex allenatore in serie D e metà campionato in C”.
Sulle ultime due stagioni all'Albissola ricorda: “In serie D ho vinto a sorpresa il campionato. Dico a sorpresa perché c’erano squadre che avevano speso di più e non eravamo noi i favoriti per vincere. L’anno dopo era arrivata la riconferma nei professionisti sempre con l’Albissola dove ho giocato 28 partite in campionato e 3 in Coppa Italia in cui si è raggiunta una salvezza davvero difficile però, poi, tutti i sacrifici per salvarsi erano svaniti con la non iscrizione”.
Con la maglia della compagine ligure ha già affrontato i Grigi un paio di volte: “L’Alessandria l’ho affrontata due volte la scorsa stagione. Affrontare l’Alessandria non è mai semplice perché è una grande squadra con dei grandi giocatori, poi al Moccagatta è sempre un po’ più difficile perché è il loro fortino”.
Dopo questa esperienza scende in Toscana indossando la casacca dell’Arezzo. “Sono passato dall’Albissola all’Arezzo lo scorso luglio. Sono partito con grande entusiasmo che poi piano piano è calato perché, appunto, trovavo poco spazio. Anzi, direi zero! E non so perché… non so darmi una motivazione”.
Ed in extremis il passaggio alla Giana Erminio nell'ultimo giorno della scorsa sessione di mercato: “L’ultimo giorno di mercato. Sono passato alla Giana. Sono contento di essere qua e mi è tornato l’entusiasmo a mille. Non vedo l’ora di iniziare subito il campionato con questa maglia”.
Dopo un girone d'andata da dimenticare, i biancocelesti hanno iniziato con tutt'altra marcia il girone di ritorno battemdo a sorpresa la Carrarese la scorsa giornata: “La squadra sta bene – conclude – ed è in salute. Lo dimostrano anche gli ultimi risultati fatti. Stiamo lavorando per affrontare l’Alessandria nel migliore dei modi ed ovviamente servono punti con qualsiasi squadra in questo momento. L’Alessandria è partita subito forte poi ha avuto un calo, però ci può stare. Ha dei giocatori di valore a cui bisogna stare attenti”.
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 09:00 Juniores Tritium, vittoria contro il Lemine Almenno
- 08:30 Tritium, il programma gare completo di novembre
- 08:00 Giana, i convocati per la trasferta di Vicenza. Out in tre
- 22:00 VIDEO INTERVISTA: Tritium-Accademia Pavese 3-1, le dichiarazioni di mister Serafini
- 21:00 esclusiva ttgTritium, Mawa: "Speriamo di continuare così"
- 20:00 esclusiva ttgTritium, De Petri: "Devo lavorare ancora per..."
- 19:00 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "La vittoria ci fa sorridere"
- 18:00 Una grande Tritium guidata dai golden boys Amoruso-Mawa travolge l'Accademia Pavese
- 17:30 Tritium, Filippo Campani premiato con una targa per le 100 presenze
- 09:00 Tritium, doppio impegno nella giornata festiva di Ognissanti
- 14:00 Tritium-Accademia Pavese, la terna arbitrale dell'anticipo della 9^ giornata
- 08:00 Giana, perfettamente riuscito l'intervento a Marco Ballabio
- 21:00 Giana Erminio ed Alcione si dividono la posta
- 20:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo l'8^ giornata e il prossimo turno. La Tritium vince a Seregno
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "Una grande gioia per il mio primo gol in Eccellenza"
- 17:00 Ad un'ottima Tritium basta Amoruso per stendere il Seregno
- 07:30 Giana, out in 4 per la sfida casalinga con l'Alcione. I convocati
- 12:00 Seregno FBC-Tritium, la terna arbitrale dell'8^ giornata
- 09:00 Nucifero: "La Giana dà molto spazio ai giovani, qui trovi..."
- 08:00 Juniores Tritium, sconfitta nel posticipo casalingo. Sabato in trasferta con la Cisanese
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Alcione Milano
- 08:00 Giana, mister Espinal omaggiato dalla Pro Vercelli prima della gara
- 22:00 Pro Vercelli-Giana Erminio 0-0, gli highlights del match
- 21:00 Pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Giana Erminio
- 20:00 Tritium-Zingonia Verdellino 0-1, gli highlights del match
- 18:30 esclusiva ttg- Tritium, l'ex di turno Degeri: "Lo Zingonia Verdellino ha conquistato tre punti d'oro"
- 18:00 Un cinico Zingonia Verdellino mette al tappeto una buona Tritium
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 7^ giornata e il prossimo turno. Tritium seconda sconfitta consecutiva
- 18:00 Giana, i convocati per la trasferta di Vercelli. Out in quattro
- 10:00 Giovanili Tritium, sei convocazioni negli Allievi Under 17 al raduno Rappresentativa Regionale
- 09:00 La Juniores Tritium in campo con l'Aurora Seriate nel posticipo della 6^ giornata
- 08:30 Tritium-Zingonia Verdellino, la terna arbitrale della 7^ giornata
- 08:00 Sono state presentate le nuove divise da gara della Tritium
- 12:45 ufficialeAlessio Dionisi torna ad allenare sulla panchina dell'Empoli
- 08:30 L'arbitro Marco D'Ascanio campione in Tv ha diretto la Giana Erminio
- 08:00 Coppa Lombardia, la Juniores Tritium sconfitta in casa dalla Città di Albino
- 13:00 La designazione arbitrale di Pro Vercelli-Giana Erminio
- 08:00 Giana Erminio, Zenti: "Il ruolo del portiere è particolare"
- 19:00 esclusiva ttg- Tritium, Genini: "Rimanere in dieci ci ha..."
- 18:00 L'ex Capogna castiga la Tritium e consegna tre punti alla Baranzatese
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 6^ giornata e il prossimo turno
- 11:00 Tritium, le condizioni di Valente dopo l'infortunio. Raimondi torna in gruppo
- 09:00 Juniores Elite, vittoria sul campo del San Pellegrino


