Il centrocampista Gabriele Raja, arrivato alla Giana Erminio in prestito dall'Arezzo nell'ultimo giorno di mercato invernale, è stato intervistato da hurragrigi.it alla vigilia della partita contro l'Alessandria. Ha parlato del suo percorso iniziato nelle giovanili del Genoa: “Ho fatto 10 anni di settore giovanile nel Genoa fino agli allievi nazionali, poi sono passato, anziché in Primavera, in serie D voluto fortemente da Fabio Fossato, mio ex allenatore in serie D e metà campionato in C”.
Sulle ultime due stagioni all'Albissola ricorda: “In serie D ho vinto a sorpresa il campionato. Dico a sorpresa perché c’erano squadre che avevano speso di più e non eravamo noi i favoriti per vincere. L’anno dopo era arrivata la riconferma nei professionisti sempre con l’Albissola dove ho giocato 28 partite in campionato e 3 in Coppa Italia in cui si è raggiunta una salvezza davvero difficile però, poi, tutti i sacrifici per salvarsi erano svaniti con la non iscrizione”.
Con la maglia della compagine ligure ha già affrontato i Grigi un paio di volte: “L’Alessandria l’ho affrontata due volte la scorsa stagione. Affrontare l’Alessandria non è mai semplice perché è una grande squadra con dei grandi giocatori, poi al Moccagatta è sempre un po’ più difficile perché è il loro fortino”.
Dopo questa esperienza scende in Toscana indossando la casacca dell’Arezzo. “Sono passato dall’Albissola all’Arezzo lo scorso luglio. Sono partito con grande entusiasmo che poi piano piano è calato perché, appunto, trovavo poco spazio. Anzi, direi zero! E non so perché… non so darmi una motivazione”.
Ed in extremis il passaggio alla Giana Erminio nell'ultimo giorno della scorsa sessione di mercato: “L’ultimo giorno di mercato. Sono passato alla Giana. Sono contento di essere qua e mi è tornato l’entusiasmo a mille. Non vedo l’ora di iniziare subito il campionato con questa maglia”.
Dopo un girone d'andata da dimenticare, i biancocelesti hanno iniziato con tutt'altra marcia il girone di ritorno battemdo a sorpresa la Carrarese la scorsa giornata: “La squadra sta bene – conclude – ed è in salute. Lo dimostrano anche gli ultimi risultati fatti. Stiamo lavorando per affrontare l’Alessandria nel migliore dei modi ed ovviamente servono punti con qualsiasi squadra in questo momento. L’Alessandria è partita subito forte poi ha avuto un calo, però ci può stare. Ha dei giocatori di valore a cui bisogna stare attenti”.
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 09:00 Il Tritium club augura buone feste e aspetta tutti al campo
- 08:00 Il Tritium club rende omaggio al grande tifoso Peppino Baghetti
- 01:00 Addio a Giuseppe Baghetti, storico poeta trezzese tifoso della Tritium
- 15:00 Amoruso: "Sto vivendo un periodo bellissimo alla Tritium, voglio diplomarmi e spero di..."
- 14:00 Giovanili Tritium, è iniziato il Winter Camp
- 11:00 Tritium, il Settore Giovanile si conferma ai vertici del sistema qualità FIGC
- 08:00 Tritium, la classifica marcatori al termine del girone di andata
- 15:00 Giana Erminio-Cittadella 0-2, gli highlights del match
- 09:00 Tritium, tanti auguri di buon compleanno al presidente Enrico Ortelli
- 21:00 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-Cittadella 0-2, le dichiarazioni del post partita
- 20:00 La Giana Erminio cade tra le mura amiche contro il Cittadella
- 19:30 VIDEO INTERVISTE: Academy Calvairate-Tritium 3-2, le dichiarazioni del post partita dei due allenatori
- 19:00 Academy Calvairate-Tritium 3-2, gli highlights del match
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Ratti: "Chi ha visto la partita..."
- 18:00 esclusiva ttgTritium, Bayoud: "Peccato per i gol presi perché..."
- 17:15 esclusiva ttgTritium, il ds Pardeo: "Chiudiamo l'andata al secondo posto, sappiamo che al ritorno..."
- 17:00 La classifica dopo l'ultima giornata di andata del girone B di Eccellenza. La Tritium chiude al secondo posto
- 16:45 L'Academy Calvairate in casa supera la Tritium dopo una gara combattuta
- 09:00 Juniores Tritium, vitttoria esterna nell'ultima giornata di andata
- 08:00 Giana, i convocati per la gara casalinga con il Cittadella
- 17:00 ufficialeDario Braidich lascia la Tritium e approda in Serie D
- 08:00 Academy Calvairate-Tritium, assenti Scarcella e Bassani
- 09:00 Si è svolta con successo la Festa di Natale della Tritium
- 08:00 Tritium, Amoruso convocato per una sessione con la Rappresentativa Nazionale LND
- 08:00 Juniores Tritium, pareggio pirotecnico nel posticipo casalingo
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Cittadella, ultima gara di andata
- 20:00 Inter Under 23-Giana Erminio 0-1, gli highlights del match
- 19:30 Tritium-Ponte Mapello 4-0, le dichiarazioni dei due allenatori nel post partita
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Bozzuto: "Non abbiamo mai smesso di..."
- 18:15 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "Abbiamo interpretato bene la gara"
- 18:00 Tritium-Ponte Mapello 4-0, gli highlights del match
- 17:45 esclusiva ttgTritium, Agello: "Dedichiamo questa vittoria a Scarcella"
- 17:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 16^ giornata e il prossimo turno. Poker Tritium al Ponte SP Mapello
- 17:00 L'uragano Tritium travolge in casa il Ponte Mapello
- 16:00 Inter Under 23-Giana Erminio, le dichiarazioni del post partita
- 14:30 La Giana Erminio di misura mette al tappeto fuori casa l'Inter Under 23
- 17:00 Giana, i convocati per la gara con l'Inter U23
- 09:00 Stefano Vecchi eroe della Tritium, sfida la Giana Erminio con l'Inter U23


