Cade la Tritium in trasferta in Toscana contro il Ghiviborgo, acronimo di Ghivizzano Borgo a Mozzano, col risultato di 2-1: i biancoazzurri, passati in vantaggio col solito Gobbi al 41' del primo tempo, si sono fatti rimontare nella ripresa. Decisive per i padroni di casa le marcature di Tragni e di Aloia che hanno ribaltato il risultato. C'è rammarico per la compagine di mister Tricarico: dopo un buon primo tempo ben giocato ed equilibrato, nel secondo tempo i biancoazzurri hanno di fatto smesso di giocare facendo salire in cattedra i locali che sono stati abili a conquistare il bottino pieno. Il Ghiviborgo ha l'intera rosa a disposizione: mister Bifini opta per il 4-3-1-2 con l'ex di turno Monacizzo, classe 1991 scuola Atalanta e con un passato in serie C nella Tritium tra il 2011 e il 2013, a centrocampo e col duo Marquez-Aloia davanti. Mister Tricarico risponde invece con lo stesso undici schierato mercoledì scorso contro l'Alcione: confermato Miori in porta e Gobbi in attacco. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato: la Tritium prova a colpire e il Ghiviborgo si copre e cerca a sua volta la via del gol. All'11' conclusione da fuori di Cisternino che impegna Nucci con un'ottima parata. Al 20' Aloia con un tiro cross prende la traversa. Al 41' il match si sblocca: ancora una volta sale in cattedra Gobbi che spalle alla porta con bravura con un tiro a giro spettacolare mette il pallone nel sacco. Nella ripresa la Tritium smette di giocare e crescono i toscani. Al 13' è Tragni a trovare la via del gol regalando il pareggio al suo team. Col passare del tempo i padroni di casa premono gli avversari nella loro area e al 36' il bomber di casa Aloia insacca la palla del definitivo vantaggio. Doccia gelata per la Tritium che non conquista punti contro un avversario assolutamente alla portata e che resta quindi a quota quattro punti in fondo alla classifica in coabitazione con Progresso, Fanfulla e lo stesso Ghiviborgo.

Ghiviborgo-Tritium 2-1

Ghiviborgo (4-3-1-2): Nucci; Baggiani, Grea, Sorbi, Riccioni (1'st Nottoli); Monacizzo, Fazzi, Lauria; Pazzaglia (10'st Tragni); Aloia (45'st Velani), Marquez. All. Bifini. A disposizione: Calu, Giulianelli, Campani, Romani, Belluomini, Fantini.

Tritium (4-2-1-3): Miori; Passerini (7'st Beretta), Allodi, Messina, Caferri (33'st Benatti); Cisternino, Pezzotta (24'st Motta); Rebolini (16'st Di Cesare); Montalbano, Speziale (15'st Doria), Gobbi. All. Tricarico. A disposizione: Migliore, Aquilino, Cazzaniga, Bozzoli. 

Arbitro: Bortolussi di Nichelino 6 (Di Meo 6-Ameglio 6).

Reti: 41'pt Gobbi (T), 13'st Tragni (G), 36'st Aloia (G).

Note: Giornata soleggiata. Temperatura 18°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Messina (T), Rebolini (T), Speziale (T), Monacizzo (G), Sorbo (G), Aloia (G), Belluomini (G). Espulsi: nessuno. Recupero: 1'pt+5'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print