Una buona Trevigliese supera col risultato di 2-1 in casa la capolista Tritium, già vincitrice matematicamente del campionato. Per i padroni di casa sono state decisive le reti di due ex biancoazzurri: al 17' ha aperto le marcature l'esterno e fantasista Montalbano, mentre al 33' ha raddoppiato le marcature Colleoni. In pieno recupero ha segnato la rete della bandiera Vaglio, che ha raggiunto la soddisfazione personale di dieci gol in campionato. Mister Redaelli opta per il consueto 4-4-2 con Lamera e Gabriele Motta in avanti. Mister Di Blasio, che deve rinunciare all'infortunato Lazzaro, utilizza lo schema 4-4-2 con un leggero turnover: spazio dal primo minuto al classe 2003 Ghislanzoni al centro della difesa, alla prima da titolare in campionato, Scietti gioca a centrocampo e davanti partono titolari Schingo e Scalcinati. E' stata una partita giocata a viso aperto dalla due squadre, con gli ospiti determinati a fare punti per rimanere fuori dai playouf. La cronaca. Al 6' Scietti su punizione spara alto. Al 14' occasione clamorosa per Montalbano che solo davanti ad Acerbis mette a lato. Al 17' la Trevigliese si porta in vantaggio: numero di Montalbano che di sinistro a giro insacca. Al 21' punizione di Scalcinati e di testa Bertaglio mette a lato. Al 23' tiro fuori misura di Gnaziri. Al 29' diagonale velenoso di Colleoni e Acerbis in tuffo respinge. Al 36' punizione di Colleoni, palla in area ma nessuno sulla linea tocca in rete e Thiam spazza via. Nella ripresa al 6' Vaglio serve Valente che mette fuori di un nulla. Al 23' ci prova Vaglio e la Trevigliese si salva in corner. Al 25' Gabriele Motta su punizione spara sopra la traversa. Al 28' Gabriele Motta con un azione personale impegna Acerbis che sfodera una parata incredibile, poi Montalbano calcia alto. Al 29' Vaglio crossa al centro per Valente che mette a lato. Al 31' grande occasione per Mattia Colleoni ma ancora una volta Acerbis si oppone. Al 33' la Trevigliese raddoppia: azione personale di Colleoni che di sinistro insacca nell'angolino basso sinistro. Al 40' Campani con una rimessa lunga pesca Bertaglio, testa fuori. Al 47' la Tritium accorcia le distanze con un diagonale in area di Vaglio. Decimo gol in campionato per l'esterno ex Sant'Angelo. Il match termina con tre punti importanti in chiave salvezza per la Trevigliese.

Trevigliese-Tritium 2-1

Trevigliese (4-4-2): Aresi; Cavaliere, Bovo, Cassinelli, Chinelli; Montalbano (40'st Migliavacca), Odone, Maffei, Colleoni (37'st Del Prato); Lamera (19'st Riccardo Motta), Gabriele Motta. All. Redaelli. A disposizione: Migliore, Herrera, Gaddi, Spampatti, Miglioli, Rota.

Tritium (4-4-2): Acerbis; Pedrini, Bertaglio, Ghislanzoni (33'st Marchesi), Campani (1'st Vaglio); Gnaziri, Scietti, Thiam, Ortelli (1'st Caforio); Scalcinati (1'st Cotello), Schingo (1'st Valente). All. Di Blasio. A disposizione: Bassani, Hadaji, Perego, Panigada. 

Arbitro: Pastori di Busto Arsizio (Sanneris-Bonfanti)

Reti: 17'pt Montalbano (TRE), 33'st Colleoni (TRE), 47'st Vaglio (TRI)

Note: giornata nuvolosa e fresca. Temperatura 18°. Terreno in erba sintetica. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Thiam (TRI), Lamera (TRE), Acerbis (TRI), Odone (TRE). Espulsi: nessuno. Angoli: 3-3. Recupero: 0'pt+3'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 30 aprile 2023 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print