La Tritium cade in trasferta contro la Correggese di misura in una sfida decisa dalla rete di Lorenzo Riccò a inizio ripresa, quando ancora non era passato nemmeno un minuto sul cronometro. Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa a fare la partita, mentre i biancoazzurri si chiudono tutti dietro la linea della palla cercando poi di far male agli avversari in contropiede. La squadra di mister Graziani con il passare dei minuti inizia a prendere il predominio del campo e ad arrivare sempre più pericolosamente nei pressi dell’area di rigore avversaria, dove però fatica a trovare gli spazi per rendesi pericolosa visto che la Tritium si difende molto bene. Il primo squillo della partita è al 5' dei padroni di casa con Forte dalla sinistra che si accentra e prova a servire all’interno dell’area di rigore Calì, l’attaccante della Correggese viene messo a terra al momento di calciare, ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Pochi minuti dopo la Correggese si vede annullare un gol di Roma per un’iniziale posizione di fuorigioco di Riccò. I biancorossi però continuano a premere sull’acceleratore e al 30' Manuzzi viene messo a terra in area dopo un’azione personale e il direttore di gara indica il dischetto del rigore tra le proteste degli ospiti. Sul punto di battuta va Forte, ma Migliore indovina l’angolo giusto buttandosi alla propria sinistra e respinge il tiro. Dopo il pesante infortunio di Cavallari, la Tritium in due occasioni arriva pericolosamente dalle parti di Lugli. Prima è bravo il portiere biancorosso a dire di no con i piedi, mentre nella seconda occasione Gobbi da posizione defilata non inquadra la porta dopo aver saltato lo stesso Lugli. A inizio ripresa arriva il gol che decide la partita, con l’azione che si sviluppa tutta sulla sinistra. Ba recupera palla e serve Forte, l’attaccante biancorosso vede il taglio in profondità di Riccò che ricevuta palla non ci pensa due volte e con un preciso diagonale trafigge Migliore. Sotto di un gol la Tritium si spinge in avanti, mentre la Correggese stringe le maglie in difesa senza concedere nulla agli avversari che, seppur provando a calciare tanti palloni verso l’area di rigore biancorossa, non riescono quasi mai a rendersi pericolosi.

Correggese-Tritium 1-0

Correggese (4-4-2): Lugli; Pupeschi, Gozzi, Cavallari (45’pt De Santis), Tosi; Ba, Roma, Manuzzi, Riccò; Forte (42’st Landini), Calì (37’st Galli). All. Graziani. A disposizione: Alfieri, Davighi, Notari, Galletti, Cremonesi. 

Tritium (4-3-3): Migliore; Vincenzi,  Fabiani, Meregalli, De Stefano; Di Lauri, Maspero (21’ st Capua), Sibilia (21’ st Garcia); Gobbi (35’ st Franchi), Melandri, Salami (21’ st Cisternino). All. Tricarico. A disposizione: Dieci, Buono, Lambreti, Guida, Diana.

Rete: 1’st Riccò (C).

Arbitro: Mattia Nigro di Prato (Marchesin – Boato).

Note: espulso Gabriele Graziani nel secondo tempo per proteste. Al 35’ del primo tempo la gara si ferma per l’infortunio alla testa di Daniele Cavallari (C) che viene trasportato in ospedale. Ammoniti: Tosi (C), Salami, Melandri, Capua (T). Angoli: 6-3. Recupero: 8’pt+3’st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 19:00 / Fonte: In collaborazione con Andrea Munari - Ufficio Stampa Correggese
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print